Con queste nuove strutture, prosegue l’impegnativo programma di Ateneo che sta portando a innovare e riqualificare circa il 70% dell’intero patrimonio edilizio.
Dal 23 maggio al 7 giugno 2024 è possibile presentare le candidature per il conferimento di collaborazioni di tutorato da svolgere nel corso dell'anno accademico 2024/2025 presso i Dipartimenti e le Facoltà dell'Università di Pavia.
Il Premio è stato istituito con la finalità di dar valore alle persone che in vari modi e in vari settori hanno mostrato amore per Pavia portandone alto il nome.
Il 20 e 21 maggio 2024 tenuto presso l’Università di Palermo, il Forum Nazionale della Biodiversità organizzato dal National Biodiversity Future Center, il primo grande evento scientifico del Centro Nazionale per il futuro della Biodiversità.
Organizzata dal laboratorio AUDe (Architecture and Urban Design) dell'Università di Pavia con il patrocinio del Comune di Locate di Triulzi e il supporto del progetto europeo Erasmus+ KA2 SArPe – Socially Situated Architectural Pedagogies.
Studenti italiani, studenti europei Erasmus e studenti da tutto il mondo che frequentano il programma Foundation Year hanno trascorso 2 ore bellissime sfidandosi sul campo da calcio e tifando la propria squadra.
Negli ultimi anni l'evento si è arricchito dell’importante contributo di imprese e associazioni che hanno agito con la medesima finalità verso i nostri studenti e laureati.