L'Università di Pavia inaugura nuove strutture per lo studio e lo sport

L'Università di Pavia inaugura nuove strutture per lo studio e lo sport, a disposizione degli studenti e di tutta la comunità accademica, che arricchiscono l’area Cravino e la dotano di servizi all’avanguardia.
Con queste nuove strutture, prosegue l’impegnativo programma di Ateneo che sta portando a innovare e riqualificare circa il 70% dell’intero patrimonio edilizio.
In questa occasione sarà reso disponibile uno spazio modernamente attrezzato con ben 280 posti per lo studio individuale e di gruppo, collocato presso il “Centro di documentazione” della Biblioteca delle Scienze in via Bassi 2 (nell’edificio che ospita al piano terra la mensa Cravino).
Per quanto riguarda lo sport, presso il CUS di via Bassi 9/a, saranno inaugurati tre nuovi campi da padel e un campo da beach volley, con relativi spogliatoi, oltre ad un percorso vita.
La cerimonia in programma il 30 maggio 2024, alle ore 11:00, presso il “Centro di Documentazione” della Biblioteca delle Scienze di via Bassi 2, vedrà la presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, sen. Anna Maria Bernini, già intervenuta di persona per l'inaugurazione del Chiostro di Palazzo San Felice e in collegamento web per l'inaugurazione del Campus della Salute dell'Università di Pavia.
Contestualmente sarà inaugurato l’anno sportivo universitario e, come è consuetudine, saranno premiati gli atleti del CUS e le squadre vincitrici del Torneo dei Collegi.
Parteciperà anche Filippo Galli, calciatore, 5 volte campione d’Italia e 3 volte vincitore della Uefa Champions League.