Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 9 su 9
Risultati della ricerca
Immagine
Comunicazione accessibile
L’Università di Pavia partecipa al progetto come partner italiano attraverso il contributo della Prof.ssa Elisa Perego afferente al Dipartimento di Studi Umanistici.
Immagine
Università nei Collegi
Il corso si rivolge agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea dell’Università di Pavia. Verranno illustrati alcuni punti di vista fondamentali sul linguaggio umano attraverso i secoli.
Immagine
Letteratura e linguistica
Il progetto "Multi" nasce dal lavoro di progettazione condotto da tre distinte unità di ricerca, Università degli Studi di Pavia (con ruolo di coordinamento), Università di Napoli “L’Orientale” e Università della Tuscia (Viterbo).
Immagine
EC2U
L’evento consiste in un gioco di simulazione rivolto a studenti e studentesse, con lo scopo di costruire una scuola plurilingue e interculturale in un ambiente virtuale.
Immagine
Sistema Museale di Ateneo
Si racconta la nascita di MULTI, un museo virtuale che si propone di valorizzare il variegato patrimonio immateriale della storia della lingua italiana attraverso una fruizione dei contenuti inclusiva e interattiva.
Immagine
Video
La prof.ssa Malvina Nissim ha tenuto presso il Collegio Ghislieri il corso "Aspetti etici delle tecnologie del linguaggio" nell'ambito del progetto "L'Università dei Collegi".
Immagine
Linguaggio e inclusione
L’Università di Pavia partecipa al progetto come nuovo partner italiano attraverso il contributo della Prof.ssa Elisa Perego, approdata al Dipartimento di Studi Umanistici dopo un lungo periodo trascorso all’Università di Trieste.
Immagine
Progetto "L'Università nei Collegi"
Il laboratorio verrà tenuto dal Prof. Andrea Moro, Neurolinguista, docente presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
Immagine
Linguistica
Martina Ciprian, laureata dell’Università di Pavia, è risultata vincitrice di una prestigiosa borsa della Commissione Europea per un progetto di ricerca sul dialetto greco-salentino.