Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 23

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Copertina iniziativa "Erasmus italiano"
Mobilità studentesca
Le mobilità saranno possibili a partire dal II semestre dell'anno 2024/25 per un minimo di 3 mesi fino a 6 mesi. Le candidature online sono aperte nell'area riservata fino alle ore 13:00 di venerdì 13 settembre 2024.
Immagine
Un momento dell'incontro relativo al progetto PEN-QM tenutosi a Vilnius l'8 e 9 luglio 2024
Erasmus Plus
Gli obiettivi di questo incontro hanno riguardato la raccolta e la discussione dei feedback relativi al processo di autovalutazione interna della PE - Practice Entreprise.
Immagine
Foto di gruppo degli studenti che hanno partecipato al Blended Intensive Programme (BIP) su Educazione STEAM e Innovazione Sociale
Programma Erasmus+
Alcuni studenti del Master in International Business and Entrepreneurship del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali hanno partecipato al Blended Intensive Programme (BIP) su Educazione STEAM e Innovazione Sociale, organizzato da ISCIA.
Immagine
Busto di un ragazzo che regge in mano dei libri davanti a una cartina geografica dell'Europa
Mobilità internazionale
A seguito del processo di selezione dei candidati al bando Erasmus Studio 2024/25, si rendono disponibili le sedi rimaste libere e ulteriori nuove destinazioni che si sono venute a creare a seguito della stipula di nuovi accordi.
Immagine
Copertina BIP "M_Dyn"
Ingegneria civile e architettura
Il programma Erasmus+ M_Dyn mira a sviluppare un approccio didattico per lo studio dei paesaggi religiosi, al fine di comprenderne l'evoluzione diacronica, a partire dal Medioevo, così come i suoi valori passati e attuali.
Immagine
Logo progetto ARMONIA
Istruzione superiore
Il progetto mira a armonizzare e modernizzare il sistema di istruzione superiore in Libia sostenendo l'introduzione dei principi e delle pratiche del Processo di Bologna.
Immagine
Copertina iniziativa "Erasmus italiano"
Mobilità studentesca
Questa iniziativa consente agli studenti di frequentare corsi e sostenere esami presso un ateneo diverso dal proprio, per periodi che vanno dai tre ai sei mesi, acquisendo così Crediti Formativi Universitari (CFU) in mobilità poi riconosciuti da UniPv.
Immagine
Foto di gruppo dei partecipanti all'incontro DIEM
Internazionalizzazione
L'obiettivo principale del progetto DIEM è quello di rendere più accessibili le opportunità di mobilità degli studenti, soprattutto per coloro che hanno minori opportunità, allineandosi alle priorità fondamentali del programma Erasmus+ 2021-2027. 
Immagine
Copertina EUniverse Summer School 2024
Erasmus+
Una fantastica opportunità per gli studenti di migliorare le proprie competenze, creare una rete con i coetanei e partecipare a discussioni diversificate e significative.
Immagine
Foto dal Workshop 2023 “Digital Discoveries in Architectural Heritage: From 3D Mapping to Phygital Experiences” presso Sharjah. Al centro da sinistra Dr. Raffaella De Marco UNIPV, prof. Emad Mushtaha (Director of the Dept. Architectural Engineering, UoS), Dr. Eslam Nofal UoS
Internazionalizzazione
L’accordo, finalizzato dal GLOBEC, nasce da un’esperienza di collaborazione nell’ambito del Digital Heritage in corso dal 2023 e promossa dal laboratorio DAda-LAB del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura.
Immagine
Delegati UniPV e delegati dell'Università di Graz al termine della visita guidata dell'università
Gestione della qualità
Il progetto PEN-QM mira a stabilire meccanismi di gestione della qualità all'interno dell'impresa simulata e a favorire l'integrazione delle competenze professionali future dei partecipanti all'istruzione superiore.
Immagine
Modellino di carta geografica in cui si vedono Paesi europei e parte di quelli africani, americani e mediorientali
Internazionalizzazione
Il bando offre la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio all'estero. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 13:00 di martedì 7 maggio 2024.