Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 14

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Dettaglio del cartellone stampato in occasione della presentazione della Fondazione Chips.it
Microelettronica
La Fondazione Chips-IT - Centro italiano per il design dei circuiti integrati a semiconduttore ha lo scopo di coordinare l’attività di ricerca e design di microchip con attori pubblici e privati.
Immagine
Silvia Berardelli alla cerimonia di premiazione
Riconoscimenti
Un'iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per contribuire alla riduzione della disparità di genere nelle STEM.
Immagine
Logo "Science, please". Sullo sfondo laboratorio con provette
Podcast
Il prof. Castello - intervistato da Roberto Palladino - interviene sul tema dell'economia al silicio e della neonata Fondazione Chips.IT
Immagine
Il prof. Franco Maloberti
Microelettronica
Professore emerito del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione, riceverà il riconoscimento per i considerevoli risultati nel campo della microelettronica e per l'eccezionale contributo allo sviluppo di nuove e avanzate tecnologie.
Immagine
Elisabetta Bodo mentre effettua una presentazione all'evento
Microelettronica
Elisabetta Bodo svolge la propria attività di ricerca presso il Laboratorio di Elettroottica del Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione dell'Università di Pavia.
Immagine
Cronometraggio e verifica prestazioni su circuito automobilistico
Ingegneria
I Master in Race Engineering e in Design and Development of Vehicle Dynamics sono strutturati per alternare lezioni teoriche e workshop di approfondimento a sessioni di test in pista, presso il tracciato ASC (Automotive Safety Centre) di Vairano. 
Immagine
Cronometraggio e verifica prestazioni su circuito automobilistico
Engineering
The Post Bachelor Program in Race Engineering and in Design and Development of Vehicle Dynamics offer a unique comprehensive program blended with theoretical lectures, driving simulations activity, in-depth workshops and test track sessions.
Immagine
Anna Vizziello Primo Piano
Ingegneria elettronica e biomedica
L'evento ha riguardato gli ultimi sviluppi delle ricerche della prof.ssa Vizziello in materia di comunicazione "intra-body" per applicazioni di monitoraggio in varie applicazioni, fra cui la prevenzione dell’arresto cardiaco.
Immagine
Valentina Bello durante le sue attività di ricerca
Ingegneria
Valentina Bello è risultata vincitrice del Premio per la miglior tesi di dottorato in fotonica applicata bandito dalla IEEE Photonics Society Italian Chapter.
Immagine
Riccardo Bellazzi, primissimo piano
Informatica medica
«Il loro impegno personale e la loro dedizione all'informatica medica meritano davvero questo prestigioso riconoscimento internazionale» ha dichiarato il Presidente di IMIA Jack Li.
Immagine
I ricercatori sul Monte Bianco durante i rilievi
Misure radar
Lo scorso 13 luglio, tre ricercatori del laboratorio di Microonde dell’Università di Pavia hanno effettuato dei rilievi ad alta quota su ghiacciaio presso il Colle del Gigante, nella catena del Monte Bianco.
Immagine
Gruppo di studenti durante una lezione di anatomia della Talent Week 2023
Studenti ad alto potenziale
43 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia, 5 giorni di attività, 4 discipline (Matematica, Robotica, Chimica e Anatomia), 10 visite guidate e molto altro.