Il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica UniPv ha partecipato al progetto "I Feel Food: Percorsi Didattici per la Sostenibilità"
Il 24 novembre 2025 il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica (LDNC) dell’Università di Pavia, diretto dalla prof.ssa Hellas Cena (con le Dott.sse Rachele De Giuseppe, Francesca Sottotetti, Federica Loperfido, Irene Bianco, Sara Boussetta, Federica Bolpagni e Beatrice Maccarini) ha partecipato al progetto di edutainment "I Feel Food: Percorsi Didattici per la Sostenibilità", promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC).
L’iniziativa ha interessato scuole dal sud al nord Italia e, a Pavia, ha coinvolto gli studenti del terzo anno del Liceo Scientifico N. Copernico.
L'incontro è stato condotto attraverso il modello del World Café che ha riunito istituzioni, mondo accademico, formatori e studenti con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni circa il forte legame tra alimentazione, salute dell'uomo e dell'ambiente.
Durante la giornata, i partecipanti sono stati guidati da esperti a riflettere in particolare su tre tematiche cruciali: la sostenibilità alimentare, la lotta alle fake news sull'alimentazione e l’importanza della biodiversità alimentare.
La sessione si è conclusa con l'elaborazione e la restituzione in plenaria dei risultati emersi.