Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 10 su 10

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Stefania Corvò durante una delle escursioni di ricerca
Geologia
Grazie alla borsa, Stefania potrà visitare uno dei pochi laboratori al mondo specializzati nelle analisi mediante Atom Probe Tomography (APT) per le scienze dei materiali e le geoscienze, l'Australian Centre for Microscopy and Microanalysis dell'Universit
Immagine
Giulia Mingardi il giorno della sua laurea
Coimbra Group
Ora il suo video è al vaglio del Comitato Organizzatore per competere con gli altri 39 dottorandi selezionati dalle altre università parte del Coimbra Group. I tre migliori andranno a sfidarsi per la finale che si terrà a giugno in Finlandia.
Immagine
Alessio Sanfilippo a bordo della JOIDES
Geologia
La più importante nave da esplorazione oceanografica, che con le sue perforazioni ha rivoluzionato la teoria della tettonica delle placche, è salpata dal porto di Napoli mercoledì 14 febbraio e navigherà nel Mar Tirreno per due mesi.
Immagine
Abimbola Ogunyele al Fall Meeting dell'American Geophysical Union (AGU
Riconoscimenti
Abimbola C. Ogunyele ha partecipato alla più grande conferenza scientifica internazionale sulla Geosfera e le Scienze che riguardano lo Spazio, il Fall Meeting dell'American Geophysical Union (AGU).
Immagine
Giusto Lo Bue
Riconoscimenti
Giusto Lo Bue, Dottorando del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, ha vinto una borsa di ricerca nell’ambito del Collaborative Hub for the Extension of Coastal Knowledge – CHECK del prestigioso istituto francese di ricerca sull’oceano.
Immagine
Foto di gruppo dei partecipanti della School of Rock
Formazione docenti
L'iniziativa, dedicata ai docenti, è stata organizzata dal Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell'Università di Pavia con la collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Immagine
Matteo Alvaro nel Cortile del Rettorato UniPv, mezzo busto
Riconoscimenti
Si tratta della più prestigiosa società scientifica in campo mineralogico, petrografico e geochimico.
Immagine
Stefania Bianco, foto a mezzo busto
Riconoscimenti
Le borse di studio Okada-McIntyre hanno lo scopo di sostenere giovani ricercatori che perseguono ricerche originali e innovative nei vari aspetti delle dinamiche ecologiche del nannoplancton calcareo moderno e recente.
Immagine
Nicola Mari durante le attività di ricerca sul campo
Continuano le avventure “planetarie” del gruppo di mineralogia sperimentale del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell'Università di Pavia.
Immagine
Chiara Amadori in laboratorio
Riconoscimenti
Chiara Amadori del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente ha ricevuto il riconoscimento grazie a un articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale «Basin Research».