UniPv a Gent per la Spring School "Sustainable Europe: Policy Proposals and Indicators (SEPPI)"
Dieci studentesse e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia hanno partecipato dal 2 al 6 aprile alla Spring School europea "Sustainable Europe: Policy Proposals and Indicators (SEPPI)" presso l'Università di Gent in Belgio.
Sono Tais Baggi, Riccardo Baroni, Matilde Benzoni, Cristian Destro, Giulia Impellizzeri, Beatrice Migliorini, Sara Pires Roque, Sofia Pompilio, Souhiala Qaouji e Martina Tallarico.
La scuola rientra tra le iniziative promosse dal nostro Ateneo nell'ambito del programma Erasmus BIP (Blended Intensive Programme) ed è organizzata da docenti di quattro Università europee partner del progetto Erasmus: Enrica Chiappero, referente per il nostro Ateneo; Luc Van Ootegem ed Elsy Verhofstadt dell’Università di Gent (Belgio); Maria Davia Rodriguez dell’Università di Castilla La Mancha ad Albacete (Spagna); Tobias Kronenberg e Mi-Yong Becker dell’Università di Bochum (Germania).
Un’occasione unica per i nostri ragazzi e le nostre ragazze di confrontarsi con trenta studenti di altre università europee e lavorare insieme in modo innovativo, attivo e partecipativo su temi rilevanti per le nostre società, alla ricerca di un modello di sviluppo sostenibile per l'Europa.
I temi trattati riguardano il cambiamento climatico, la crescita economica inclusiva, la digitalizzazione, la condizione giovanile, le migrazioni. Un'esperienza intensa e altamente formativa, vissuta con impegno ed entusiasmo.