Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 227
Risultati della ricerca
Immagine
Affari internazionali
L’Università di Pavia conferma per il 2026 il Campus Tour rivolto a studenti internazionali, offrendo una panoramica su corsi di studio, modalità di ammissione e strutture del campus.
Immagine
Patrimonio culturale
Il programma pedagogico “Reconnecting With Your Culture”, ideato e progettato dalla professoressa Olimpia Niglio dell’Università di Pavia, è finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni ai valori fondanti del proprio patrimonio culturale.
Immagine
Alimentazione
Il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica UniPv collabora con l’EHL Hospitality Business School di Losanna per sviluppare prodotti plant-based innovativi per contrastare malnutrizione e sarcopenia in adulti di mezza età e anziani.
Immagine
Riviste
La rivista semestrale edita a cura del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia.
Immagine
Internazionalizzazione
L’HelpDesk per il permesso di soggiorno si sposta temporaneamente dalla Questura all’Università, presso la Segreteria Studenti. La nuova sede è attiva dall’8 gennaio 2026.
Immagine
Call for papers
L'Università di Jena, in collaborazione con i partner dell'Alleanza EC2U, invita dottorande e dottorandi a presentare candidature per il Workshop EC2U "Linguistic and cultural diversity: European dynamics and intercontinental entanglements".
Immagine
Affari internazionali
Dall’1 al 5 dicembre 2025 sei docenti provenienti da tre università di Senegal, Kenya e Tanzania, hanno preso parte all’iniziativa promossa dal Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo (CUCS).
Immagine
Solidarietà
Il Rettore Alessandro Reali: «Libertà, speranza ed educazione sono i valori da cui ripartire» e UniPv lancia il crowdfunding per sostenere l’accoglienza.
Immagine
Alleanze internazionali
Caratterizzati da un approccio interdisciplinare e calati in una dimensione internazionale, i lifelong learning courses aiutano a sviluppare le competenze trasversali e “soft skills” richieste dal mercato del lavoro.
Immagine
Alleanze internazionali
L’evento riunisce dottorandi e mentor da tutta Europa, per esplorare percorsi di carriera, sviluppare competenze e ottenere preziose informazioni sulle opportunità professionali al di fuori dell’università.
Immagine
Affari internazionali
L’appuntamento ha riunito rappresentanti di diversi atenei europei, offrendo un’importante occasione di confronto sulle buone pratiche in tema di occupabilità e sviluppo delle competenze degli studenti.
Immagine
Alleanze internazionali
L’Università di Pavia è stata rappresentata dalla Dott.ssa Chantal Riccardi (UOC Mobilità Internazionale), Coordinatrice del Gruppo di Lavoro AEM (Academic Exchange and Mobility).