Silvia Tamburelli vince il Premio Sclocchi per migliore tesi di dottorato
Venerdì 31 maggio 2024 si è tenuta presso il Politecnico di Milano, la cerimonia di premiazione della 31^a edizione del Premio “Gustavo Sclocchi”.
Il premio è rivolto a dottori di ricerca delle Università italiane e cittadini italiani laureati all’estero, che abbiano svolto una tesi su argomenti tecnici legati all’Energia.
Il concorso è promosso dalla sezione italiana della Society of Petroleum Engineers, dall’Associazione Europea di Geoscienziati ed Ingegneri (EAGE) e da Assorisorse.
Silvia Tamburelli, già postdoc presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Pavia, ha vinto con la tesi di Dottorato, discussa a marzo 2023, dal titolo: From paragenesis to diagenesis: a workflow for the diagenetic modelling and detection of burial and thermal histories of clastic reservoirs. Inferences from Illizi Basin (Northern Africa) and Tertiary Piedmont Basin (Northern Italy) - Tutor: Prof. Andrea Di Giulio.
La cerimonia è stata aperta da Alberto Guadagnini, Vice Rettore del Politecnico di Milano con delega per la Ricerca, alla presenza di Andrea Lamberti, Direttore di SPE sezione italiana, Giancarlo Bernasconi della commissione EAGE, Ivo Colombo di Geolog, Giulia Tasca presidentessa della commissione di valutazione del premio, William Palozzo Direttore di Assorisorse.