Rafforzata la collaborazione tra Dire Dawa University e l'Università di Pavia

Nel corso di un incontro tra la Rettrice della Dire Dawa University, Dr. Ubah Adem, e una delegazione dell'Università di Pavia nell’ambito di un programma di mobilità internazionale Erasmus+, sono state esaminate le attività congiunte realizzate dall'avvio dell'accordo di partenariato.
Il Professor Gian Battista Parigi, Delegato del Rettore per la Cooperazione Internazionale, e la Professoressa Maria Sassi, Vicepresidente CICOPS dell'Università di Pavia e referente della mobilità, hanno riconosciuto l'impegno della Dire Dawa University nell'attuazione delle iniziative condivise, confermando allo stesso tempo la volontà dell'Università di Pavia di proseguire e rafforzare la collaborazione.
Le due istituzioni hanno raggiunto un'intesa per potenziare il partenariato esistente e avviare nuovi progetti e programmi internazionali in settori di interesse comune.
Durante la visita, la delegazione ha esplorato le attività dell'ospedale universitario della Dire Dawa University e ha concordato di ampliare la collaborazione includendo programmi nell’ambito medico e sanitario.
Inoltre, nell’ambito del programma di mobilità internazionale Erasmus+, i due docenti hanno tenuto un corso di formazione sul management dei progetti europei rivolto al personale accademico dell’università, dal 3 al 5 marzo 2025.