Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 23

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Giovanni Vaggi insignito del premio Antonio Feltrinelli riceve la pergamena.
Riconoscimenti
Riconosciuti universalmente come i "Nobel Italiani", i Premi Feltrinelli sono tra i più ambiti a livello internazionale per il loro elevato valore scientifico, culturale ed economico.
Immagine
Carlos Alvarenga (a sinistra) e Gianni Bonelli seduti al tavolo dei relatori
Sanità
L’obiettivo è rafforzare la qualità dell’assistenza neurologica in El Salvador attraverso una serie di azioni congiunte: scambi professionali e scientifici, programmi di formazione, progetti di ricerca condivisi e possibilità di tirocini professionali.
Immagine
Da sinistra: Gian Battista Parigi, Commendatore della Repubblica del Salvador, la ministra degli Affari Esteri Alexandra Hill Tinoco e l’ambasciatore italiano in El Salvador Paolo Emanuele Rozo Sordini.
Riconoscimenti
Il titolo premia i meriti dei cittadini salvadoregni e stranieri che si distinguono per eminenti servizi resi alla Repubblica, per straordinarie virtù civiche o per contributi di carattere umanitario, scientifico, letterario o artistico. 
Immagine
Immagine del palco e della platea gremita durante l'evento di inaugurazione del progetto "Nascere con affetto"
Cooperazione internazionale
Lo scopo del progetto è ridurre la morbilità e la mortalità materna e infantile associate ai parti prematuri e alle malformazioni congenite, in un’ottica di diritto alla salute.
Immagine
Mani di una studentessa che scrivono su quaderno. Sulla scrivania sono appoggiati altri libri
Borse di studio
Offerte 2 borse di studio a favore di studenti palestinesi residenti nei Territori Palestinesi, per l’iscrizione a Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese.
Immagine
Logo UnItAfrica composto da nome e cerchio contenente disegno dell'Italia e dell'Africa
Cooperazione internazionale
Il progetto coinvolge 21 università italiane e 78 università africane con l’obiettivo di consolidare le esperienze di cooperazione accademica nella didattica e di individuare le migliori pratiche attraverso metodi didattici innovativi.
Immagine
La prof.ssa Maria Sassi e il Dott. Mohamed Elmouataz Jafar Eltayeb Osman, Incaricato d’Affari a.i. presso l’Ambasciata del Sudan a Roma
Cooperazione internazionale
In un periodo segnato da una profonda instabilità e da un conflitto in corso in Sudan, la continuità della collaborazione accademica internazionale assume un significato particolarmente importante.
Immagine
Copertina Master in Cooperation and Development
Call for Applications
Il master prepara futuri professionisti che operano nella cooperazione internazionale e nell'aiuto umanitario.
Immagine
Da destra: Prof.ssa Patience M. Mshenga, Prof.ssa Maria Sassi e 3 membri dello staff amministrativo e docente della Laikipia University
Cooperazione allo sviluppo
Avviata una collaborazione strategica volta a promuovere attività congiunte di ricerca, scambio accademico e sviluppo di programmi formativi condivisi.
Immagine
Michela Cobelli presso lo stand "Study in Italy" durante la conferenza APAIE 2025.
Internazionalizzazione
APAIE rappresenta un'importante piattaforma per le istituzioni accademiche di tutto il mondo, favorendo il dialogo e la cooperazione nel settore dell'istruzione superiore in Asia.