Da UniPv alla Biennale di Venezia, la studentessa di COD, Wardeh Daibes, una giurata del Premio UNIMED 2023

Congratulazioni a Wardeh Daibes, studentessa di Comunicazione Digitale (COD) dell'Università di Pavia, che è stata selezionata e ha partecipato come giurata UNIMED per il Premio UNIMED 2023 della 80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Il premio collaterale della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è frutto della collaborazione tra UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo e La Biennale di Venezia.
Una giuria composta da 18 studenti internazionali provenienti da Italia, Spagna, Palestina, Giordania e Iraq, iscritti alle università associate a UNIMED, è stata incaricata di assegnare due Premi UNIMED, uno per il Miglior Film e un altro per il Miglior Film con Diversità Culturale. Dopo dieci giorni di visione e valutazione dei film, la giuria ha premiato il film "Poor Things" di Yorgos Lanthimos come Miglior Film e "Green Border" di Agnieszka Holland come Miglior Film che rappresenta in modo più efficace la Diversità Culturale.
"Fare parte della giuria UNIMED mi ha dato l'opportunità di vivere il cinema da un punto di vista completamente diverso. Insieme all'amicizia speciale che ho stretto con gli altri membri della giuria, ho avuto il piacere e la gioia di vedere film di grandi e talentuosi registi, attori e professionisti dell'industria cinematografica, oltre a far parte dell'atmosfera magica del festival, conoscere persone che condividono la stessa passione e assistere a come il cinema unisca persone di diverse culture e background attraverso l'arte. Non potrei ringraziare abbastanza UNIMED e UniPv (in particolare il GLOBEC, Center for Global Strategic Engagement), per l'opportunità che mi hanno dato, è stato un onore e un'esperienza unica nella vita." Wardeh Daibes.

Potrebbe interessarti anche
