Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 12
Risultati della ricerca
Immagine
Cinema
Il prof. Francesco Svelto introdurrà un dibattito dedicato al ruolo della formazione a sostegno del cinema italiano.
Immagine
Archivi
Archivio Cinescatti mostra a Pavia i materiali filmici ritrovati sul territorio, grazie al progetto di recupero e digitalizzazione di vecchie pellicole amatoriali “Pavia raccontata dai tuoi film di famiglia”.
Immagine
Giornata delle Università
A Pavia è previsto un ricco programma di visite guidate ed eventi gratuiti e aperti a tutti gli interessati: studenti, personale, ma anche tutti i cittadini, a cominciare dai nostri amici e familiari.
Immagine
Giornata Nazionale delle Università
In programma la proiezione del film “Sueño en otro idioma”, (Ernesto Contreras, 2017). A seguire collegamento streaming con il regista e lo sceneggiatore.
Immagine
L'iniziativa CRUI
Quest'anno l'attenzione si concentra sulle città universitarie, quali luoghi privilegiati dell'interazione sinergica tra Università e territori. Il ricco programma di eventi, organizzato con il Comune di Pavia, è a beneficio di tutti i cittadini.
Immagine
Memoria
Al progetto partecipa anche il laboratorio Officine Creative dell’Università di Pavia, grazie a cui sarà possibile accedere tramite QR Code ai filmati digitalizzati e agli audio con racconti dei “donatori” delle pellicole.
Immagine
Internazionalizzazione
Il premio viene assegnato da una giuria di studenti e studentesse da diverse università associate a UNIMED con l’obiettivo di premiare la pellicola che "meglio riflette il valore della diversità culturale".
Immagine
Cinema
Le cime di Asclepio (17’ ca.) racconta il trasloco per restauri del patrimonio del Museo di Archeologia, cercando di assumere il punto di vista dei protagonisti inanimati: oggetti antichi e immortali costretti a confrontarsi con la corruttibilità terrena.
Immagine
Innovazione
Dalla Scozia, un case study che traccia il futuro dell’industria audiovisiva (e non solo).
Immagine
Cinema
Wardeh Daibes, student of Digital Communication (COD), has been selected and attended and as an UNIMED Jury for the UNIMED Award 2023 for the 80th Venice International Film Festival.
Immagine
Cinema
Wardeh Daibes, studentessa di Comunicazione Digitale (COD) dell'Università di Pavia, è stata selezionata e ha partecipato come giurata UNIMED per il Premio UNIMED 2023 della 80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Immagine
Cinema
Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali ha predisposto il courseware "In viaggio con Ugo", che partirà il 5/10/2023, un itinerario attraverso la filmografia di Ugo Tognazzi che racconta gli stereotipi regionali della commedia italiana.