Bando per il conferimento delle borse di studio della Fondazione Dompé
Aperto il nuovo bando per il conferimento delle borse di studio della Fondazione Dompé, volute per onorare la memoria dell’imprenditore Franco Dompé, figura di assoluta rilevanza nel panorama imprenditoriale italiano e internazionale, laureato a Pavia nel 1936 e padre di Sergio, attuale Presidente della Fondazione e della Dompé Farmaceutici.
Per il quarto anno consecutivo la Fondazione Dompé assegna all'Università di Pavia 4 borse di studio di euro 15 mila ciascuna per studenti del corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche e farmaceutiche.
«Il connubio - dice Renata Crotti che ha dato avvio ai rapporti con la Fondazione - tra imprenditori illuminati, prima Franco Dompé, laureato in Farmacia all'UniPv e ora, per perpetuarne il ricordo, il figlio Sergio, presidente della Fondazione, con un'università storica che guarda al futuro quale è l'Università di Pavia dà sempre buoni frutti a sostegno di giovani di valore».
«La Fondazione Dompé - sono le parole di Sergio Dompé - supporta la formazione scientifica di giovani attraverso l’assegnazione di borse di studio in accordo con istituti universitari di alto profilo, come l’Università di Pavia, e per quegli studenti che si accingono a percorrere la strada della scienza e devono essere capaci di coniugare la profonda specializzazione con la multidisciplinarietà».
Il bando scade il 31 dicembre 2024. Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la segreteria della Fondazione Dompé ETS utilizzando la procedura di application online disponibile sul sito della Fondazione.
In allegato il bando completo.