Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 97
Risultati della ricerca
Immagine
Neuroscienze
Le ricerche sono guidate dal prof. Egidio D'Angelo del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell'Università di Pavia, intervistato a «Medicina 33» .
Immagine
Alimentazione
Durante l'intervista, la Prof.ssa Cena ha evidenziato l’importanza di una corretta nutrizione durante la gravidanza per influenzare positivamente la salute di mamma e bambino nei primi 1000 giorni di vita.
Immagine
Alimentazione
Gli abstract dovranno pervenire alla segreteria scientifica organizzativa dal 1° novembre 2024 al 10 gennaio 2025.
Immagine
Radioterapie oncologiche innovative
Scopo principale della scuola era fornire una panoramica dei principali aspetti fisici, biologici e medici che caratterizzano queste tecniche, focalizzandosi sia sui principi di base sia sulle applicazioni cliniche.
Immagine
Salute
25 università europee lanciano l'European Network on Climate & Health Education (ENCHE) con l’obiettivo di aiutare i futuri medici a riconoscere, prevenire e trattare il crescente peso della crisi climatica sulla salute pubblica.
Immagine
Odontoiatria
Si tratta di Marco Colombo della Sezione di Odontoiatria del Dipartimento di Scienze Clinico chirurgiche, diagnostiche e pediatriche dell'Università di Pavia.
Immagine
Biotecnologie mediche e farmaceutiche
Scade il 31 dicembre 2024.
Immagine
Neurophysiology
The University of Pavia has taken part to the HBP since the foundation till the end with the Neurophysiology Unit of the Department of Brain and Behavioural Sciences, directed by prof. Egidio D’Angelo.
Immagine
Neurofisiologia
UniPv ha partecipato al progetto HBP sin dai suoi albori, proseguendo la sua attività fino alla fine del progetto, tramite l’Unità di Neurofisiologia del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, diretta dal prof. Egidio D’Angelo.
Immagine
Internazionalizzazione
Quest'estate, due iniziative di mobilità promosse dall'Università di Pavia si sono svolte presso le Università di Turku (Finlandia) e Salamanca (Spagna), nel quadro dell'Alleanza universitaria europea EC2U “European Campus of City-Universities”.
Immagine
Riconoscimenti
Il premio è intitolato al prof. Giuseppe Roberto Burgio, fondatore della scuola pediatrica pavese e grande innovatore della pediatria italiana.
Immagine
Riconoscimenti
Si tratta di Giovanni Cappa e Bruno Barcella, specializzandi di medicina d’emergenza-urgenza dell’Università di Pavia.