Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 52

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Matteo Gianeselli
Riconoscimenti
Il dott. Gianeselli ha svolto il proprio lavoro di tesi nel laboratorio della Prof.ssa Silvia Priori presso gli Istituti Clinici Maugeri e il Dipartimento di Medicina Molecolare. 
Immagine
Aula Ferrata al Campus della Salute, prospettiva dal tavolo dei relatori
Facoltà di Medicina e Chirurgia
Protagoniste di un importante rinnovamento tecnologico al fine di offrire a studenti e docenti il miglior spazio possibile a supporto dell’apprendimento.
Immagine
Carlo Maurizio Montecucco
In tv
Il Prof. Carlo Maurizio Montecucco del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica UniPv, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, è stato intervistato a Tg2 Medicina 33.
Immagine
Gianluigi Marseglia al TG1 del 26 febbraio 2024
In tv
Tanti gli argomenti affrontati tra cui il rapporto delle allergie con le condizioni meteorologiche, i pollini, la rinite allergica, l'asma, l'orticaria... per concludere con le risposte arrivate da parte degli spettatori.
Immagine
Alice Martinotti davanti all'Aula Magna il giorno della sua laurea
Riconoscimenti
Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all'elaborato di ricerca in medicina traslazionale, frutto del lavoro eseguito nel laboratorio della Professoressa Alessandra Balduini del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Pavia. 
Immagine
Foto di gruppo della consegna degli ecografi Esaote
Medicina
L’accordo di partnership tra Esaote, azienda italiana leader nella diagnostica per immagini, e l'Università di Pavia prevede la messa a disposizione di 5 ecografi di alta gamma per la formazione degli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Immagine
Giovanni Borromeo, alle sue spalle il giardino del Collegio Borromeo
Collegio Borromeo
Il riconoscimento è destinato alla migliore tesi di laurea in Medicina e Chirurgia o Medicine & Surgery (LM-41) conseguita nell'a.a. 2022/2023 presso l'Università di Pavia.
Immagine
Uomo su tapis roultant con operatore che imposta parametri
Sport e Medicina
Il corso è stato realizzato grazie a una collaborazione tra l'Università Statale di Maringá-PR (Brasile) e il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia, diretto dalla Prof.ssa Cristina Montomoli.
Immagine
Logo AIRCCampus
Studenti
AIRCampus è il progetto di divulgazione scientifica e di missione che Fondazione AIRC ha pensato per gli studenti universitari.
Immagine
Logo progetto ProtAct-Us
Salute
Il progetto ha l'obiettivo di proteggere gli utenti della strada dalle conseguenze a lungo termine sulla salute fisica, cognitiva e mentale degli incidenti stradali.
Immagine
Seduta di attività fisica: istruttore e allievo
Sport e medicina
Il CRIAMS (Centro di Medicina dello Sport) di Voghera diretto del Prof. Giuseppe D’Antona del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, ha partecipato a un progetto multicentrico nazionale dell’Italian Clinical network of FSHD.
Immagine
Frutta, verdura e frutta secca su un tavolo
PNRR
Obiettivo è promuovere azioni congiunte tra impresa e ricerca nell’ambito dei temi dello Spoke 6, per lo sviluppo di strategie nutrizionali rivolte alle categorie più vulnerabili.