Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 11 su 11
Risultati della ricerca
Immagine

STEM
225 mila euro per sostenere borse di studio per i dottorandi in “Scienze Chimiche e Farmaceutiche e Innovazione Industriale”. Il nuovo fondo si somma alle borse di studio già istituite per i corsi magistrali.
Immagine

Collaborazioni
L’incontro celebra i cinque anni di collaborazione tra la Fondazione Dompé e l’Università di Pavia e sarà anche un'importante occasione per celebrare l'intitolazione di un’aula del Dipartimento di Scienze del Farmaco a Franco Dompé.
Immagine

Neuroscienze
Lo studio di UniPv che vede come principal investigator Cristina Lanni, identificato con l’acronimo PRESTO, propone un cambio di paradigma nell’ambito della ricerca sulla demenza e, in particolare, sulla malattia di Alzheimer.
Immagine

Biotecnologie farmaceutiche
Dalla Fondazione Dompé borse di studio per studenti di valore dell’Università di Pavia iscritti al Corso di Laurea Magistrale Industrial Nanobiotechnologies del Dipartimento di Scienze del Farmaco.
Immagine

Riconoscimenti
Si tratta di Virginia Ghizzani (Dottoranda) e Mariella Rosalia (Assegnista) del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Pavia.
Immagine

Biotecnologie farmaceutiche
Destinatari gli studenti e le studentesse del corso di laurea magistrale in Industrial Nanobiotechnology for Pharmaceuticals dell'Università di Pavia.
Immagine

Odontoiatria
Si tratta di Marco Colombo della Sezione di Odontoiatria del Dipartimento di Scienze Clinico chirurgiche, diagnostiche e pediatriche dell'Università di Pavia.
Immagine

Imprese
Etichub, spin-off del Dipartimento di Scienze del Farmaco UniPv, ha vinto il prestigioso premio come Best Innovative Product durante il Polo Innovation Day, un evento di spicco nel settore della cosmetica organizzato dal Polo della Cosmesi.
Immagine

Biotecnologie mediche e farmaceutiche
Scade il 31 dicembre 2024.
Immagine

Ranking
La Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione, è uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria.
Immagine

Farmacia
Per gli immatricolati nell'anno accademico 23/24, e per coloro che hanno optato per il nuovo ordinamento, l’esame di Stato viene sostituito da una Prova Pratica Valutativa, indispensabile per accedere all’esame di laurea.