Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 10 su 10
Risultati della ricerca
Immagine
Sviluppo sostenibile
L’Università di Pavia rinnova e conferma il proprio impegno nel promuovere iniziative di alto valore scientifico, culturale e sociale nei campi dell’innovazione digitale, dell’architettura, dello sviluppo sostenibile e del Building Information Modeling.
Immagine
Solidarietà
Il Rettore Alessandro Reali: «Libertà, speranza ed educazione sono i valori da cui ripartire» e UniPv lancia il crowdfunding per sostenere l’accoglienza.
Immagine
Sostenibilità
Lo stand si è trasformato in uno spazio vivo di baratto, offerte solidali e momenti di divertimento, coinvolgendo bambini e bambine insieme a genitori e nonni in un clima di condivisione e festa.
Immagine
Cooperazione internazionale
Il progetto IUPALS ha permesso di attivare 97 borse di studio offerte da 35 atenei italiani a favore di studenti residenti nei territori palestinesi.
Immagine
Solidarietà
L'ondata di caldo che sta colpendo duramente tutta la popolazione in Italia e in Europa diventa particolarmente sentita e drammatica per le persone detenute che non possono contare sul sostegno di familiari o altre persone vicine.
Immagine
Collegio Borromeo
Horti bistrot ospiterà una scuola di formazione per addetti e addette sala e bar per persone con disabilità e persone detenute, che impareranno l'arte dell’accoglienza e del servizio.
Immagine
Solidarietà Transnazionale
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Coimbra Group (gruppo di lavoro Social Sciences and Humanities), l'Alleanza Europea EC2U e l’Università di Bologna.
Immagine
Riconoscimenti
Giovanni Cappa, Flavia Resta, Bruno Barcella e Valentina Angeli hanno ricevuto questa onorificenza per l'impegnato in un progetto che unisce competenze tecniche sia mediche che tecnologiche a una missione umanitaria in Ucraina.
Immagine
Volontariato
L’Università di Pavia aderisce anche quest’anno al progetto Volontari per l’Educazione di Save the Children che da dicembre 2020 a oggi ha supportato più di 4.600 bambini e ragazzi grazie alla partecipazione di oltre 2.600 Volontari per l’Educazione.
Immagine
Solidarietà
Questa trasferta ha visto i medici del nostro Ateneo impegnati a Odessa, nel mese di settembre, per insegnare le manovre salvavita del corso "Stop the Bleed".