Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 19
Risultati della ricerca
Immagine
Internazionalizzazione
DIEM si pone un obiettivo ambizioso ma fondamentale: rendere le opportunità di mobilità internazionale più inclusive e accessibili, con un focus particolare sugli studenti con minori opportunità.
Immagine
Internazionalizzazione
Una settimana per la condivisione di buone pratiche e progetti avviati in ambito Erasmus+ con i colleghi dell’Alleanza EC2U, utile a porre le basi per future attività congiunte.
Immagine
Mobilità internazionale
L’incontro ha rappresentato un’importante opportunità di scambio e condivisione di buone pratiche nell’ambito della mobilità internazionale studentesca.
Immagine
Mobilità
È possibile compilare il questionario sugli spostamenti dedicato a lavoratrici e lavoratori, proposto nell'ambito della redazione del Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL), in collaborazione con il Comune di Pavia.
Immagine
Mobilità internazionale
ISEP è un consorzio globale che riunisce oltre 300 università in più di 50 paesi, offrendo agli studenti l'opportunità di studiare all'estero in un'ampia gamma di destinazioni.
Immagine
Mobility
The UNIPASS season ticket allows free movement on urban and urban area public transport in Pavia.
Immagine
Mobilità
L’abbonamento UNIPASS consente la libera circolazione sui mezzi del trasporto pubblico urbano e di area urbana di Pavia.
Immagine
Mobilità sostenibile
OSA - Office for Sustainable Actions, oltre ad organizzare varie attività durante la Settimana Europea della Mobilità, ha deciso di lanciare un contest fotografico intitolato #IOELAMIABICIUNIPV aperto a tutta la comunità accademica.
Immagine
Double Degree
Prosegue la collaborazione tra le due università per la Double Degree in “Building Engineering and Architecture” che ha visto lo studente italiano Vadim Pascaru partecipare alla Graduation Ceremony a Shanghai.
Immagine
Internazionalizzazione
L'obiettivo principale del progetto DIEM è quello di rendere più accessibili le opportunità di mobilità degli studenti, soprattutto per coloro che hanno minori opportunità, allineandosi alle priorità fondamentali del programma Erasmus+ 2021-2027.
Immagine
Comunicazione
Tra queste lo stanziamento di 1 milione di Euro come contributo per il canone di locazione di quanti affitteranno casa a Pavia o nelle immediate vicinanze il prossimo anno accademico 2024-2025.
Immagine
Mobilità sostenibile
L'Università di Pavia sta elaborando un’analisi degli spostamenti casa-università della propria comunità accademica con l’obiettivo di conoscere le modalità utilizzate per il raggiungimento delle aule e degli spazi.