Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 27

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Aula Ferrata al Campus della Salute, prospettiva dal tavolo dei relatori
Facoltà di Medicina e Chirurgia
Protagoniste di un importante rinnovamento tecnologico al fine di offrire a studenti e docenti il miglior spazio possibile a supporto dell’apprendimento.
Immagine
Stemma del "Lifebilitt Award"
Concorso
Partita la nuova edizione del "Lifebility Award", a cui si affianca anche il concorso letterario "Lifebility for Humanities".
Immagine
Mappa dell'Europa con collegamenti che richiamano il mondo del digitale
Finanziamenti europei
Il modello educativo di DIGI-ME si basa sul concetto di apprendimento personalizzato: gli studenti sono sottoposti a una valutazione preliminare delle competenze digitali e a una caratterizzazione psicologica per un'esperienza di apprendimento unica. 
Immagine
Foto di gruppo a conclusione del Samsung Innovation Campus
Formazione e placement
Un percorso di formazione per preparare gli studenti a cogliere le opportunità dell’innovazione digitale. Premiati da Samsung con una borsa di studio il miglior studente e il miglior gruppo.
Immagine
Foto di gruppo dei partecipanti al meeting del progetto "PEN-QM – Sustainable Quality Management – to foster future-proof job skills of HEI learners" tenutosi a Roanne
Erasmus Plus
Il principale scopo di questo progetto Erasmus Plus è esplorare modalità per offrire agli studenti, insegnanti e istituti di istruzione superiore uno strumento di apprendimento innovativo: la Practice Entreprise.
Immagine
Foto di gruppo dei partner del progetto xAIM
Master
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2023 si è tenuto l'incontro dei partner del progetto xAIM per un discorso mirato incentrato sulla convergenza di data science, intelligenza artificiale (AI) e assistenza sanitaria.
Immagine
Copertina Borse di Studio "Orio Carlini" con ricercatori al pc
Infrastrutture digitali e innovazione
Scade il 15 dicembre 2023.
Immagine
Esempio di virtual production
Innovazione
Dalla Scozia, un case study che traccia il futuro dell’industria audiovisiva (e non solo).
Immagine
Tavola rotonda
Su YouTube
Nasce a Pavia il "Centro italiano per il design dei circuiti integrati a semiconduttore", il tassello fondamentale della nuova strategia italiana per la microelettronica. La presentazione in aula Magna lo scorso 3 novembre
Immagine
Album fotografico chips.it
Su Flickr
I ministri Giancarlo Giorgetti (Economia), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Anna Maria Bernini (Università e Ricerca), hanno partecipato venerdì 3 novembre all'evento di lancio in aula Magna della Fondazione Chips.IT
Immagine
Il rettore Svelto
Su YouTube
Alla presentazione in aula Magna: «sono particolarmente orgoglioso che sia stata scelta Pavia come sede principale della Fondazione. È anche un riconoscimento al lavoro fatto in Elettronica per vari decenni nei laboratori di questa Università»
Immagine
Il logo della fondazione
Microelettronica
Nell'aula Magna dell'Università di Pavia l'evento di lancio del nuovo "Centro italiano per il design dei circuiti integrati a semiconduttori". La filiera pavese della microelettronica e le aziende che hanno già aderito