Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 11 su 11

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
La facciata dell'Ateneo con le bandiere
Ranking
La Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione, è uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria.
Immagine
Grafico Classifica Censis 2024, categoria Internazionalizzazione
Ranking
Questo risultato riflette l'impegno costante dell’Ateneo nel creare un ambiente accademico globale e aperto, attirando studenti e docenti da tutto il mondo e aumentando le opportunità di studio e ricerca all'estero.
Immagine
Copertina QS Ranking 2025 con scritta
Classifiche
Il QS World University Rankings 2025, pubblicato martedì 4 giugno 2024, vede l'Università di Pavia salire al 440° posto a livello di tutti gli atenei del mondo scalando 29 posti rispetto all'anno scorso e 200 negli ultimi 5 anni.
Immagine
Copertina QS Ranking 2025
Classifiche
Una delle più autorevoli graduatorie mondiali riconosce il valore della ricerca, della didattica e la vocazione internazionale dell'Ateneo pavese.
Immagine
Cortile delle Statue, Sede Centrale Università di Pavia, dettaglio con tre statue
Classifiche
Il nostro Ateneo si piazza al 321° posto nel mondo e tra le prime 10 in Italia, grazie soprattutto all'alta qualità del suo corpo docente e all'elevato livello della sua ricerca.
Immagine
La facciata dell'Ateneo con le bandiere
Censis 2023
La migliore d’Italia nella fascia da 20.000 a 40.000 iscritti. Il Rettore Francesco Svelto: «la classifica Censis è uno degli strumenti più consultati dai futuri studenti per la scelta del percorso di studio»
Immagine
il logo della classifica
Classifiche
Pavia è dodicesima in Italia ed è tra i migliori atenei di tutto il mondo, secondo il ranking globale più consultato. Il Rettore Svelto: «si tratta di elementi che certificano una solidità di fondo e un impegno comune protratto negli anni».
Immagine
Platea di laureati nel Cortile Teresiano per la Giornata del Laureato
Laureati e lavoro
Il 91,8% dei laureati dell’Università di Pavia valuta con soddisfazione l’esperienza complessiva. Più del 90% ritiene di aver avuto un rapporto soddisfacente con i docenti.
Immagine
Il titolo de La Provincia Pavese del 13 giugno 2023
Placement
Pavia si conferma come Ateneo privilegiato per l’accesso al mondo del lavoro e si distingue per la marcata vocazione extralocale, con una presenza di studenti provenienti da altre regioni e da paesi esteri.
Immagine
il logo della classifica
Classifiche
Medicina è all'11° posto e scavalca colossi, ottimi risultati per Ingegneria civile-strutturale, bene Chimica, piazzamento di rilievo per la categoria “Farmacia e farmacologia”.