Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 9 su 9

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Prof. Giuseppe Zanoni
Chimica
Principal Investigator il Prof. Giuseppe Zanoni del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia.
Immagine
I premiati con il Battery Stars Award
Riconoscimenti
Il riconoscimento è stato attribuito alla prof.ssa Quartarone del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia per il suo lungo e duraturo impegno e contributo scientifico nel settore delle batterie.
Immagine
Stefania Corvò durante una delle escursioni di ricerca
Geologia
Grazie alla borsa, Stefania potrà visitare uno dei pochi laboratori al mondo specializzati nelle analisi mediante Atom Probe Tomography (APT) per le scienze dei materiali e le geoscienze, l'Australian Centre for Microscopy and Microanalysis dell'Universit
Immagine
Abimbola Ogunyele al Fall Meeting dell'American Geophysical Union (AGU
Riconoscimenti
Abimbola C. Ogunyele ha partecipato alla più grande conferenza scientifica internazionale sulla Geosfera e le Scienze che riguardano lo Spazio, il Fall Meeting dell'American Geophysical Union (AGU).
Immagine
Marco Moroni
Chimica
Ricercatore presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia, il Dott. Moroni è risultato vincitore con il progetto dal titolo "Engineering chiral perovskites: developing novel and efficient materials for future and sustainable electronics".
Immagine
La prof.ssa Eliana Quartarone
Chimica
Il progetto RENOVATE mira a sviluppare e dimostrare nuove soluzioni di trasformazione digitale verde e di economia circolare per la catena del valore europea delle batterie, promuovendo un approccio a circuito chiuso olistico e flessibile.
Immagine
Copertina "Highly Cited Researchers" 2023
Riconoscimenti
È stata pubblicata la Highly Cited Researchers 2023, stilata annualmente da Clarivate. Per l'Università di Pavia vi compaiono Giulia Grancini e Giampaolo Merlini.
Immagine
Valentina Larini all'ONU
Riconoscimenti
Il 27 giugno 2023 Valentina Larini, dottoranda di ricerca presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia, si è recata alla sede delle Nazioni Unite di New York per partecipare alla Giornata delle Imprese di micro, piccole e medie dimensioni.
Immagine
Le vincitrici del Premio L'Oreal Unesco 2023 mentre scattano un selfie sul palco
Riconoscimenti
L’Oréal Italia ha annunciato le sei vincitrici della XXI edizione italiana del Premio L’Oréal- UNESCO “Per le Donne e la Scienza”. Tra di loro anche Martina Fracchia del Dipartimento di Chimica dell’Università di Pavia.