Università di Pavia e Autoguidovie per il progetto “ActiveToWork@UNIPV”
In aggiunta all’accordo per UNIPASS, l’abbonamento annuale che permette agli studenti che frequentano l’Università di Pavia l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico nell’area urbana di Pavia, l’Università di Pavia e Autoguidovie hanno avviato un’ulteriore collaborazione relativamente ad “ActiveToWork@UNIPV”, una progettualità che prevede la corresponsione di un incentivo individuale (a beneficio del singolo) e di incentivi collettivi (a favore della comunità accademica) a fronte di un impegno, da parte dei dipendenti e degli studenti universitari, ad utilizzare forme di mobilità attiva nei tragitti casa-lavoro/casa-università.
Gli spostamenti degli aderenti vengono monitorati dalla piattaforma digitale UP2GO, che consente di rendicontarne l'impatto sostenibile in termini di CO2.
L’attivazione di queste azioni premianti è volta a promuovere una cultura della mobilità sostenibile e a produrre effetti positivi su ambiente, salute, sicurezza, benessere della popolazione, ma anche in termini di risparmio economico individuale.
Tra gli incentivi figurano 10 abbonamenti annuali urbani (finanziati da Autoguidovie) ai primi 10 utenti che raggiungeranno i 100 crediti. Altri 10 abbonamenti saranno messi a disposizione per l’annualità accademica 2024/2025.
Per ulteriori dettagli, visita la pagina del sito di Ateneo dedicata alla mobilità.
Potrebbe interessarti anche