Online la nuova pubblicazione dedicata al “Campus della Salute” dell’Università di Pavia

È online la nuova pubblicazione dedicata al “Campus della Salute” dell’Università di Pavia.
Dallo stile contemporaneo, che ricorda le più moderne riviste di architettura, la pubblicazione presenta una grafica accurata con immagini di alta qualità che ci accompagnano in un viaggio attraverso le diverse fasi della riqualificazione, da quelle di progettazione attraverso gli interventi di ristrutturazione fino alla fine dei lavori.
Il booklet si apre con un'introduzione del Magnifico Rettore, Francesco Svelto, e prosegue con un intervento della Prof.ssa Cristina Tassorelli, Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia, che si concentra sulla figura del medico e della medicina.
Per leggere, poi, le parole del Prof. Alessandro Greco, Delegato del Rettore per l'Edilizia, che si è occupato del progetto di trasformazione del Padiglione delle Cliniche Mediche del Policlinico San Matteo in sede della Facoltà di Medicina, e il racconto della storia della Medicina a Pavia fatto dal Prof. Paolo Mazzarello, Presidente del Sistema Museale di Ateneo.
Tutti gli interessati possono avere una copia omaggio della pubblicazione recandosi presso la Portineria di Palazzo Centrale (Corso Strada Nuova, 65) oppure presso il Rettorato.
In allegato la pubblicazione in versione PDF.
Potrebbe interessarti anche

