Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 13
Risultati della ricerca
Immagine

Area sanitaria
Uno spazio messo a disposizione dall'Università di Pavia per i propri studenti e per tutti i soggetti che ne abbiano titolo al fine di promuovere, sostenere e sviluppare la didattica simulata in area sanitaria come innovativo strumento di formazione.
Immagine

Accesso programmato
780 candidati hanno scelto come sede l'Università di Pavia. Online tutte le informazioni utili e le mappe delle aule dove si svolgeranno le prove
Immagine

Medicina
Tutte le informazioni sul sito del MUR - Ministero dell'Università e della Ricerca.
Immagine

Facoltà di Medicina e Chirurgia
Protagoniste di un importante rinnovamento tecnologico al fine di offrire a studenti e docenti il miglior spazio possibile a supporto dell’apprendimento.
Immagine

Medicina
L’accordo di partnership tra Esaote, azienda italiana leader nella diagnostica per immagini, e l'Università di Pavia prevede la messa a disposizione di 5 ecografi di alta gamma per la formazione degli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Immagine

CRUI
Il comunicato della Conferenza dei Rettori delle Università italiane sull'accesso ai corsi di Medicina con le dichiarazioni del Presidente della CRUI, Prof. Salvatore Cuzzocrea
Immagine

Su Flickr
Si è svolta lunedì 18 settembre 2023 l'inaugurazione del nuovo Campus della Salute: rientra in un piano più ampio che cambierà molti altri spazi per gli studenti dell'Università di Pavia
Immagine

Booklet
In occasione dell'inaugurazione del Campus della Salute, è stato pubblicato un booklet dedicato alla nuova struttura che ospiterà la Facoltà di Medicina.
Immagine

Su YouTube
Disponibile su YouTube il video dell'inaugurazione del Campus della Salute dell'Università di Pavia.
Immagine

Spazi
Il Rettore Svelto: «La Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia è da sempre molto ambita da studentesse e studenti di tutta Italia. Altrettanto, la ricerca biomedica pavese sta dando prova di grande rilevanza nel panorama scientifico nazionale»
Immagine

Campus della Salute
Paolo Mazzarello: «Lungo le rive del Ticino lo studio del corpo umano ha mantenuto, fin dal tardo Medioevo, livelli di autorevolezza, ma ha raggiunto momenti di grande portata intellettuale mondiale a partire dalla seconda metà del Settecento»
Immagine

Spazi
Cristina Tassorelli: «La formazione necessita di un profondo ripensamento attraverso l’integrazione di nuove conoscenze e competenze»