Links condivisione social
Alimentazione

Nutrition Research Award ASAND 2023: vincitrici ricercatrice e dottoranda UniPv

18 Dicembre 2023
Articolo aggiornato:
Copertina Nutrition Research Award 2023

Le Dott.sse Cinzia Ferraris (Ricercatrice) e Monica Guglielmetti (Dottoranda) del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia sono tra le vincitrici del premio "Nutrition Research Award 2023" per la categoria “Pubblicazioni Scientifiche”, indetto dall’Associazione tecnico Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietetica (ASAND) dei Dietisti.

La Dott.ssa Cinzia Ferraris ha presentato la recentissima pubblicazione “Nutritional counseling in athletes: a systematic review. Fiorini S. et al. Frontiers in Nutrition 2023” in qualità di ultimo nome, condotta in collaborazione con la Boston University.

La Dott.ssa Guglielmetti ha presentato la pubblicazione “Lifestyle-Related Risk Factors of Orthorexia Can Differ among the Students of Distinct University Courses. Guglielmetti M. et al. Nutrients 2022” in qualità di primo nome, frutto della collaborazione con l’Università di Torino.

Usare la ricerca e fare ricerca per una pratica professionale competente ed evoluta: il Nutrition Research Award 2023 sostiene la ricerca e l’informazione scientifica nell’ambito della nutrizione, dell’alimentazione e della dietetica, valorizzando l’attività scientifica dei Dietisti e l’impegno degli studenti in tale direzione.