Nuovi esami a libera scelta da inserire gratuitamente nel piano di studi

Anche quest’anno l’offerta didattica dell’Università di Pavia si è arricchita con gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi” e con tutti gli altri insegnamenti offerti dai Collegi e riconosciuti dall’Ateneo.
Li potete trovare tutti descritti nella Guida online:
- da pagina 14 a pagina 68 (gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi”);
- da pagina 88 a pagina 99 (gli altri insegnamenti offerti dai Collegi).
Gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi” si svolgono in forma compatta (solitamente 1 o 2 settimane), sono a frequenza obbligatoria, valgono quasi tutti 3 CFU e possono essere inseriti tra gli esami a libera scelta.
Gli altri insegnamenti offerti dai Collegi hanno modalità specifiche, così come riconoscimenti in CFU in funzione della loro durata e possono anch’essi essere inseriti tra gli esami a libera scelta.
Gli studenti e le studentesse sono dunque invitati a guardare la Guida online e vedere se vi sia un insegnamento coerente con i propri obiettivi formativi.
Per l’inserimento di tali insegnamenti nel piano degli studi, gli studenti e le studentesse potranno usufruire della finestra suppletiva per la modifica del piano degli studi prevista dal 13 febbraio al 3 marzo 2025.
L’apertura di tale finestra potrà essere utilizzata per fare anche eventuali altre modifiche al proprio piano di studi.
Tutte le modifiche del piano potranno essere svolte senza il versamento di alcuna mora.
La Guida agli insegnamenti erogati nei Collegi è scaricabile in formato PDF anche nella sezione "Guide" del presente sito.