Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 47

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Dito indice che clicca su un'icona raffigurante il web contenuta in un cerchio. Negli altri cerchi simboli dei diversi media di comunicazione (social, tv, radio, ecc.)
Università nei Collegi
Il laboratorio sarà tenuto dallo scrittore e giornalista Luca Mastrantonio (vice caporedattore del «Corriere della Sera») ed è organizzato dal Collegio Nuovo nell’ambito del Progetto "Università nei Collegi".
Immagine
Giovanni Borromeo, alle sue spalle il giardino del Collegio Borromeo
Collegio Borromeo
La scadenza è prevista per il 17 marzo 2025 alle ore 10:00.
Immagine
Disegno colorato raffigurante una testa umana e sagome di persone
Università nei Collegi
Dal 3 marzo 2025 sono aperte le iscrizioni per il laboratorio sulle competenze trasversali attivato nell’ambito del progetto "L'Università nei Collegi".
Immagine
Giulia Tresoldi il giorno della laurea
Riconoscimenti
Giulia Tresoldi, Alumna del Collegio Nuovo, neolaureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, si è aggiudicata uno dei 13 Premi di laurea della Fondazione Grazioli.
Immagine
La delegazione della Ochanomizu University di Tokyo in visita a Palazzo Vistarino sede della Fondazione Alma Mater Ticinensis
Internazionalizzazione
Dal 18 al 26.02.2025 è ospite del Collegio Nuovo una delegazione di undici Studentesse, tutte di ambito umanistico, guidate da due Docenti della Ochanomizu University di Tokyo, la più antica (1.875) e grande (2.800 alunne) Women’s University del Giappone.
Immagine
Collage con un momento della Jam Session Candle Light e dello Swap Party organizzati per "M'illumino di meno"
Sostenibilità
Questa edizione di M’illumino di meno è stata un’occasione per riflettere sulle alternative virtuose che favoriscono il riuso e la valorizzazione degli abiti.
Immagine
Studenti ai tavoli della Biblioteca di Studi Umanistici UniPv
Studenti
Anche quest’anno l’offerta didattica dell’Università di Pavia si è arricchita con gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi” e con tutti gli altri insegnamenti offerti dai Collegi e riconosciuti dall’Ateneo.
Immagine
Alcuni volumi della pubblicazione "L'Università nei Collegi" A.A. 2024/2025 su una scrivania
Università nei Collegi
Si tratta di workshop interattivi e corsi pratici tenuti da grandi nomi di diversi ambiti professionali, erogati dai Collegi e offerti agli studenti delle lauree triennali e magistrali dell’Università di Pavia.
Immagine
Giovanni Caprara, primo piano
Università nei Collegi
Tenuto da Giovanni Caprara (editorialista del «Corriere della Sera» e direttore scientifico del Galileo Festival di Padova) e organizzato dal Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei nell’ambito del Progetto "Università nei Collegi".
Immagine
Giulio Rampa
Collegio Borromeo
Ogni due anni viene assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e una conferenza ad honorem a uno studente laureato che si sia distinto in ricerche su tutti gli aspetti della relatività generale o della fisica gravitazionale.
Immagine
Colloquio di lavoro: esaminatore discute il CV con il candidato
Università nei Collegi
Al termine di questo laboratorio, a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni, verrà rilasciato un open badge.
Immagine
Francesco Svelto, Andrea Zatti, Alessandro Maranesi e Alberto Lolli
Riconoscimenti
Tra i destinatari delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana anche il prof. Andrea Zatti, Alessandro Maranesi e Alberto Lolli.