Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 81
Risultati della ricerca
Immagine
Competenze trasversali
La frequenza del 75% degli incontri del Laboratorio permetterà di acquisire una certificazione digitale (Open Badge) dell'Università di Pavia, riconosciuta a livello europeo.
Immagine
Transizione ecologica
Raccolti oltre 5 quintali di rifiuti elettronici in una settimana. Premiati i collegi vincitori in Aula Foscolo.
Immagine
Collegi
Si realizza in questo modo pienamente la finalità principale del Collegio Nuovo, di sostenere studentesse di merito, offrendo le migliori condizioni di studio, indipendentemente dal reddito familiare.
Immagine
Collaborazioni internazionali
L'Università di Ochanomizu e il Collegio Nuovo hanno stretto una preziosa partnership basata sulla comune mission di educare e formare giovani donne universitarie di talento.
Immagine
Sostenibilità
RAEEvolution invita i collegi universitari a competere in una gara virtuosa di raccolta di piccoli e micro RAEE– rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Immagine
Riconoscimenti
Si tratta di Francesca Contardi e Maria Luce Reverdito, studentesse del corso di Laurea Magistrale in Scienze Fisiche dell'Università di Pavia.
Immagine
Collegi
L'iniziativa è rivolta agli studenti e alle studentesse internazionali dell’Università di Pavia, residenti presso uno dei Collegi della città.
Immagine
Collegi
Gli insegnamenti sono aperti a tutti gli studenti, non solo collegiali.
Immagine
L'Università nei Collegi
Il corso si rivolge agli studenti e alle studentesse iscritti/e a tutti i corsi di laurea dell’Università di Pavia, di qualsiasi facoltà sia dell’area STEM che dell’area umanistica che sono interessati a comprendere il mondo dell’intelligenza artificiale.
Immagine
Collegi
Dalla medicina alla cronaca, alla storia politica, dalla letteratura alla robotica sociale: il Collegio Nuovo avvia per i primi mesi dell’anno accademico 2025-26 gli appuntamenti culturali aperti anche al pubblico esterno.
Immagine
Benessere
Tennis maschile e femminile, promosso da EDiSU Pavia e organizzato da CUS Pavia, CRAL Ateneo Pavia APS e patrocinato dal Comune di Pavia.
Immagine
Formazione
Si tratta di insegnamenti da 1 a 6 CFU che lo studente può inserire come insegnamenti a libera scelta nel proprio piano di studi.