Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 47
Risultati della ricerca
Immagine

Università nei Collegi
Il laboratorio sarà tenuto dallo scrittore e giornalista Luca Mastrantonio (vice caporedattore del «Corriere della Sera») ed è organizzato dal Collegio Nuovo nell’ambito del Progetto "Università nei Collegi".
Immagine

Collegio Borromeo
La scadenza è prevista per il 17 marzo 2025 alle ore 10:00.
Immagine

Università nei Collegi
Dal 3 marzo 2025 sono aperte le iscrizioni per il laboratorio sulle competenze trasversali attivato nell’ambito del progetto "L'Università nei Collegi".
Immagine

Riconoscimenti
Giulia Tresoldi, Alumna del Collegio Nuovo, neolaureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, si è aggiudicata uno dei 13 Premi di laurea della Fondazione Grazioli.
Immagine

Internazionalizzazione
Dal 18 al 26.02.2025 è ospite del Collegio Nuovo una delegazione di undici Studentesse, tutte di ambito umanistico, guidate da due Docenti della Ochanomizu University di Tokyo, la più antica (1.875) e grande (2.800 alunne) Women’s University del Giappone.
Immagine

Sostenibilità
Questa edizione di M’illumino di meno è stata un’occasione per riflettere sulle alternative virtuose che favoriscono il riuso e la valorizzazione degli abiti.
Immagine

Studenti
Anche quest’anno l’offerta didattica dell’Università di Pavia si è arricchita con gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi” e con tutti gli altri insegnamenti offerti dai Collegi e riconosciuti dall’Ateneo.
Immagine

Università nei Collegi
Si tratta di workshop interattivi e corsi pratici tenuti da grandi nomi di diversi ambiti professionali, erogati dai Collegi e offerti agli studenti delle lauree triennali e magistrali dell’Università di Pavia.
Immagine

Università nei Collegi
Tenuto da Giovanni Caprara (editorialista del «Corriere della Sera» e direttore scientifico del Galileo Festival di Padova) e organizzato dal Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei nell’ambito del Progetto "Università nei Collegi".
Immagine

Collegio Borromeo
Ogni due anni viene assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e una conferenza ad honorem a uno studente laureato che si sia distinto in ricerche su tutti gli aspetti della relatività generale o della fisica gravitazionale.
Immagine

Università nei Collegi
Al termine di questo laboratorio, a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni, verrà rilasciato un open badge.
Immagine

Riconoscimenti
Tra i destinatari delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana anche il prof. Andrea Zatti, Alessandro Maranesi e Alberto Lolli.