La prof.ssa Hellas Cena parla di salute materno-infantile ai microfoni di «Medicina 33»
Il programma televisivo «Medicina 33» ha visitato il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Università di Pavia, per registrare un’intervista esclusiva con la Prof.ssa Hellas Cena, affrontando temi essenziali per la salute materno-infantile.
Durante l'intervista, la Prof.ssa Cena ha evidenziato l’importanza di una corretta nutrizione durante la gravidanza per influenzare positivamente la salute di mamma e bambino nei primi 1000 giorni di vita, sottolineando il ruolo del monitoraggio del peso materno e del corretto aumento ponderale. Ha inoltre discusso l’importanza dell’educazione alimentare per le donne che pianificano o vivono una gravidanza, per promuovere la salute, salvaguardare gli esiti della gravidanza e del parto, e prevenire patologie cronico-degenerative a lungo termine.
Per non perderti l’intervento completo della Prof.ssa Cena e approfondire questo importante tema, puoi visitare la pagina Instagram TG2Rai o la pagina Facebook TG2.
Il video è disponibile anche sulla rassegna stampa di Ateneo accessibile da parte del personale UniPv tramite le credenziali di Ateneo.
Per contenuti esclusivi e ultime news relative ai progetti sulla tutela della salute di mamma-bambino, è possibile seguire la pagina Instagram @i_primi_1000_giorni