Links condivisione social
Agricoltura sostenibile

Due studenti UniPv partecipano alla trasmissione "Cotto4Europe"

20 Settembre 2023
Articolo aggiornato:
I due studenti dell'Università di Pavia con la conduttrice Tessa Gelisio

Due studenti dalla laurea magistrale internazionale in agraria "Agri-Food Sustainability" dell'Università di Pavia, Marco Scalora e Lorenzo Ciceri saranno testimonial presso la trasmissione "Cotto4Europe".

Quattro puntate trasmesse ogni sabato di ottobre a partire dal 7 ottobre 2023, alle ore 12:10 circa.

"Cotto4Europe" è lo speciale del programma "Cotto e mangiato" (Italia 1) - condotto da Tessa Gelisio - a favore della sostenibilità e delle politiche agroalimentari europee. Fa parte di "FOODLAB", il progetto multimediale di Tgcom24 sulla nuova politica agricola europea realizzato in collaborazione con la Direzione Generale per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale della Commissione Europea.

In ogni puntata, gli chef Franco Aliberti, Cesare Battisti, Antonio Cicero e Pietro Carlo Pezzati, noti per la loro attenzione agli ingredienti e alle tecniche culinarie, presenteranno ricette da diverse regioni italiane. Il corrispondente Mediaset da Bruxelles  Leonardo Panetta fornirà aggiornamenti sugli interventi della Commissione europea, mentre lo chef Andrea Mainardi racconterà storie di innovazione agricola direttamente dai luoghi di produzione. Presente anche Roberto Giacobbo, che approfondirà i temi trattati con uno sguardo rivolto agli impatti ambientali e storici.

Tutte le puntate saranno disponibili negli speciali "Cotto4Europe" e "FOODLAB" e sui social di "Cotto e mangiato" e di Tgcom24.