Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 9 su 9

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Un momento dell'evento "Agenda Salute"
Sanità
Coinvolti l'Università di Pavia insieme a Fondazione The Bridge, Università degli Studi di Milano e oltre 150 stakeholder tra società scientifiche, partiti, istituzioni, aziende farmaceutiche, associazioni dei pazienti e altre figure chiave del settore.
Immagine
Home page sito Centro Studi Diritto e Sanità
Giurisprudenza
Il Centro studi è stato istituito nel 2023 con l’apporto del Fondo per il finanziamento dei Dipartimenti universitari di eccellenza (2023 - 2027).
Immagine
Ragazzo in ambulatorio che parla con operatrice
Sanità
Gli operatori risponderanno a domande su sostanze, alcool e dipendenze comportamentali. Sarà inoltre possibile sottoporsi a test ematici di screening per epatiti, HIV,LUE.
Immagine
Un momento dell DDHT Winter School 2024
Sanità
Nella cornice di Palazzo Vistarino, dal 19 al 23 febbraio 2024 si è svolta la 1^a edizione della DDHT Winter School che ha visto coinvolti 38 studenti di laurea magistrale e dottorato provenienti da diversi atenei Italiani e Europei.
Immagine
Stetoscopio affiancato a computer
Sanità
Il prof. Alessandro Venturi, Professore presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali UniPv e Presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, partecipa come relatore al convegno "Gestire i dati sanitari è possibile?"
Immagine
Foto di gruppo dei partner del progetto xAIM
Master
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2023 si è tenuto l'incontro dei partner del progetto xAIM per un discorso mirato incentrato sulla convergenza di data science, intelligenza artificiale (AI) e assistenza sanitaria.
Immagine
Cinzia Di Novi
Riconoscimenti
Cinzia Di Novi, Professore Associato in Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Pavia, è stata eletta Presidente dell'Associazione Italiana di Economia Sanitaria per il triennio 2024-2026.
Immagine
Federica Quintiero (a sinistra), Simona Fiorini (a destra),  e la prof.ssa Cristina Montomoli (al centro) all'evento "Aspettando la notte dei ricercatori"
Divulgazione scientifica
Presenti l’Unità di Istologia e Embriologia e il Laboratorio di Educazione Alimentare e Nutrizione Sportiva. 
Immagine
Lorenzo Blandi con l'attestato dell'Early Career Excellence Award dall’Associazione Europea delle Scuole di Sanità Pubblica
Premi
Il riconoscimento è assegnato annualmente a professionisti all'inizio della loro carriera che si sono distinti per i risultati eccellenti nel campo dell’insegnamento, della ricerca o dell’applicazione della disciplina della sanità pubblica.