Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 10 su 10
Risultati della ricerca
Immagine
Competenze trasversali
La frequenza del 75% degli incontri del Laboratorio permetterà di acquisire una certificazione digitale (Open Badge) dell'Università di Pavia, riconosciuta a livello europeo.
Immagine
Cooperazione internazionale
Il percorso, in parte virtuale e in parte in presenza, ha guidato i partecipanti nella redazione di policy brief efficaci per la sicurezza alimentare.
Immagine
Office for Sustainable Actions – OSA
Un’occasione unica per costruire solide basi conoscitive e nuove competenze sui goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in una prospettiva trasversale e transdisciplinare.
Immagine
Formazione
Si tratta di insegnamenti da 1 a 6 CFU che lo studente può inserire come insegnamenti a libera scelta nel proprio piano di studi.
Immagine
Cooperazione internazionale
L’Università di Pavia conferma il proprio impegno nella promozione della formazione di qualità e nella cooperazione accademica internazionale attraverso il nuovo modulo formativo “Effective Policy Brief Writing for Food Security Policy-Making”.
Immagine
Sostenibilità
Un nuovo percorso di alfabetizzazione al tema della sostenibilità, dedicato a studenti e studentesse, trasversale e transdisciplinare in grado di creare solide basi conoscitive e nuove competenze.
Immagine
Università nei Collegi
Al termine di questo laboratorio, a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni, verrà rilasciato un open badge.
Immagine
Biblioteche
Il Servizio Biblioteche ha arricchito l'offerta formativa di Information Literacy con un nuovo programma di lezioni che riconoscerà un open badge agli studenti che frequenteranno l'intero corso "Biblionauti: strategie e strumenti per una ricerca efficace"
Immagine
Progetto "L'Università nei Collegi"
Il laboratorio verrà tenuto dal Prof. Andrea Moro, Neurolinguista, docente presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
Immagine
Formazione
Per l’anno accademico 2023/2024 l’Università di Pavia rinnova la sua offerta formativa sulle competenze trasversali, a cui potrà accedere anche il personale tecnico-amministrativo sulla base dei posti disponibili.