Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 27

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
La prof.ssa Forlino in aula Magna
Su YouTube
Mercoledì 28 febbraio in aula Magna il kick-off meeting della fase consolidata 2023-2027 dell’Alleanza “European Campus of City-Universities”
Immagine
L'evento in aula Magna
Internazionalizzazione
Gli obiettivi raggiunti dal novembre 2020 e le attività in programma fino al 2027 nelle otto città universitarie, dalla Scandinavia alla Penisola Iberica
Immagine
4 studenti seduti su cubi riportanti le iniziali EC2U
Alleanze europee
Si è recentemente conclusa la fase pilota dell’Alleanza europea universitaria EC2U (2020-2023). Dei suoi risultati e degli obiettivi della nuova fase consolidata (2023-2027) si parlerà mercoledì 28 febbraio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Immagine
La delegazione di Linz al Kirolab insieme ai colleghi UniPv
Internazionalizzazione
Dal 23 al 25 gennaio 2024 una delegazione dell’Università Johannes Kepler di Linz (Austria) ha visitato l’Università di Pavia per inaugurare l’ingresso nell’alleanza universitaria europea EC2U come nuovo e ottavo partner.
Immagine
La delegazione dell’Università Johannes Kepler di Linz con alcuni colleghi dell'Università di Pavia in Aula Foscolo.
Internazionalizzazione
L’Università di Pavia dà il benvenuto alla delegazione dell’Università Johannes Kepler di Linz - JKU, Austria, nel quadro dell’Alleanza "European Campus of City-Universities" (EC2U).
Immagine
Un momento dell'evento interno EC2U del 20.12.23 presso UniPv
Internazionalizzazione
L’Alleanza EC2U è orgogliosa dei risultati significativi ottenuti,  il più importante dei quali è la conferma e avvio della fase consolidata, iniziata ufficialmente a novembre e confermata fino al 2027.
Immagine
Murad durante uno degli eventi EC2U a cui ha partecipato
Studenti
L’Università di Pavia offre ogni anno ai propri studenti regolarmente iscritti la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare della durata di sei mesi all’interno delle proprie strutture.
Immagine
Foto di gruppo dei partecipanti all'EC2U Forum di Poitiers 2023
Internazionalizzazione
A novembre è ufficialmente iniziata la fase «consolidata» di EC2U che ad oggi coinvolge oltre 200mila studenti e più di 25mila membri del personale universitario, raggiungendo un totale di più di 2 milioni di cittadini dal Portogallo alla Finlandia
Immagine
La delegazione dell'Università di Pavia al 7°EC2U Forum di Poitiers
Internazionalizzazione
Il racconto degli studenti che hanno partecipato alla 7^a edizione dell’EC2U Forum, l’evento che ogni sei mesi riunisce tutta la community dell’Alleanza per conferenze, meeting, workshop, attività sociali e culturali.
Immagine
Collage di foto dei gruppi che hanno preso parte al progetto “Défi-Pavie”
Internazionalizzazione
Si è concluso il progetto “Défi-Pavie” con l’arrivo dell’ultimo gruppo di studenti giunti a Pavia da Poitiers, viaggiando con l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili. 
Immagine
Foto di gruppo di una delle passate edizioni della European Student Assembly
Internazionalizzazione
La European Student Assembly è un progetto di base che riunisce ogni anno più di 200 studenti provenienti da diverse Alleanze Universitarie Europee per discutere questioni di attualità e redigere raccomandazioni politiche per il futuro dell'Europa.