Studentesse UniPv tra i migliori tre progetti della Challenge “Make it a Case” promossa dalla Società Italiana di Management - SIMA
Un gruppo di studentesse del corso di Economia e Gestione delle Imprese (gruppo O–Z), coordinato dal Prof. Valerio Veglio, ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito della Challenge nazionale “Make it a Case”, promossa da SIMA – Società Italiana di Management.
Il progetto presentato si è classificato tra i primi 3 su 106 proposte provenienti da 24 atenei italiani, distinguendosi per qualità, rigore e innovazione.
La squadra, composta da Silvia Peroni, Matilde Pochintesta, Chiara Tamborini e Sofia Zavatarelli, ha sviluppato un caso studio dedicato all’azienda pavese LEFIOLE, evidenziando un approccio originale, una solida capacità analitica e un notevole impegno lungo l’intero percorso di lavoro.
Un sentito ringraziamento a Silvia ed Elisa Piaggi, fondatrici di LEFIOLE, per la disponibilità e il prezioso supporto offerto nella costruzione del caso studio, che ha reso possibile un’esperienza concreta, stimolante e altamente formativa per le studentesse coinvolte.
Complimenti a tutte le partecipanti per l’eccellente risultato raggiunto, che testimonia non solo il valore delle loro competenze, ma anche la qualità dell’offerta formativa dell’Università di Pavia, capace di coniugare teoria e pratica in contesti di alta rilevanza nazionale.