Links condivisione social
Spazi

Nuovi istituti UniPv, Bernini: «il Ministero è orgoglioso di sostenere un progetto di così grande importanza»

14 Ottobre 2024
Articolo aggiornato: 23 Ottobre 2024
Il rendering del nuovo edificio al Cravino
Crediti immagine
© Università di Pavia

«Il Ministero dell'Università e della Ricerca è orgoglioso di sostenere un progetto di così grande importanza per il sistema universitario e per l'intero tessuto economico del territorio lombardo». È quanto ha dichiarato il ministro Anna Maria Bernini in una nota rilanciata dalle agenzie di stampa venerdì scorso, 11 ottobre, in occasione dell'avvio dei lavori per la realizzazione delle nuove strutture per la didattica e la ricerca dell'Università di Pavia che vedono un cofinanziamento ministeriale pari a 32 milioni di euro.

«Un impegno che riflette la volontà del MUR nel promuovere eccellenze scientifiche e infrastrutture di avanguardia - ha aggiunto il ministro Bernini - Questa iniziativa rappresenta non solo un investimento per il futuro della ricerca, ma anche per la formazione di giovani talenti che contribuiranno allo sviluppo di settori chiave come la salute, la tecnologia e l'agroalimentare. L'Università di Pavia e la Lombardia saranno così sempre più attrattive per ricercatori e imprese, favorendo un ecosistema innovativo e competitivo a livello internazionale».

Potrebbe interessarti anche

Immagine
Il rendering dell'edificio
Spazi
Il Rettore Francesco Svelto: «oggi prende il via un intervento che cambierà il profilo di Pavia»
Immagine
Il Ministro Bernini in Università
Spazi
All'inaugurazione del nuovo Learning Space Cravino: «Quando cresce l'Università, come sta facendo quella di Pavia, cresce tutto ciò che dà valore al vivere insieme, che per i giovani è fatto di studio e di sport che non sono un'alternativa fra loro».