Iscrizioni laboratorio competenze trasversali “Laboratorio sul colore”
Sono aperte le iscrizioni per uno dei laboratori sulle competenze trasversali, avviato all’interno del progetto “L'Università nei Collegi” dal titolo "Laboratorio sul colore", tenuto dalla Prof.ssa Alessandra Angelini, titolare della cattedra di Grafica all’Accademia di Belle Arti di Brera, e dal C. Ammiraglio Giosuè Allegrini, Storico dell’arte e curatore di mostre di arte contemporanea, e organizzato Collegio Cairoli.
È possibile iscriversi compilando il form di registrazione. Le iscrizioni sono gestite direttamente dal Collegio Fratelli Cairoli: sono previsti posti limitati (25 max) assegnati sulla base dell'ordine cronologico di iscrizione.
Il corso si rivolge agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea dell’Università di Pavia interessati ad arricchire, mediante una panoramica che ne tocchi i diversi aspetti, la capacità di vedere il colore nelle sue multiformi manifestazioni, fisiche, percettive, psicologiche, creative.
Al termine di questo laboratorio, a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni (almeno 12 ore delle 16 previste), verrà rilasciato un open badge: una certificazione digitale riconosciuta internazionalmente che descrive in formato digitale competenze, abilità e conoscenze apprese.
Calendario lezioni: da metà ottobre a metà dicembre, tutti i martedì dalle 18:00 alle 20:00, secondo un calendario comunicato dai docenti all'inizio del Corso. Le lezioni si svolgeranno in presenza presso l’aula didattica, Collegio Fratelli Cairoli, P.zza Cairoli 1, Pavia.
L’offerta formativa A.A 2024/2025 Laboratori sulle competenze trasversali – Università nei Collegi è consultabile alla pagina dedicata sul sito Orienta.