Links condivisione social
Alleanze Europee

Ed-Affiche: Prendete Parte al Cambiamento

27 Settembre 2023
Caselle di spunta di un questionario con mano che compila
Crediti immagine
Image by Tumisu from Pixabay

Gli studenti e le studentesse dell'Università di Pavia sono invitati a compilare il questionario ideato dal gruppo di lavoro ED-AFFICHE per far contare la propria opinione.

Nel 2022, la Commissione Europea ha lanciato un invito alle Alleanze Europee per esaminare e facilitare il rilascio di un Joint European Degree Label che permetterà di semplificare il processo di accreditamento dei corsi di studio congiunti.

Il consorzio del progetto ED-AFFICHE è composto da sei alleanze Europee e 51 istituti di istruzione superiore di 22 paesi diversi che hanno ottenuto il sostegno europeo; l’Università di Pavia fa parte del consorzio come rappresentante dell’alleanza EC2U.

ED-AFFICHE vuole proporre possibili miglioramenti ai criteri esistenti associati al Joint European Degree Label. Il lavoro si baserà sulla relazione della mappatura dei criteri associati allo European Degree Label con un gran numero di programmi comuni esistenti.

Il Joint European Degree Label consentirà alle Alleanze Europee di collaborare a stretto contatto, migliorando l'esperienza degli studenti e aprendo la strada a un'esperienza educativa veramente europea.

Segnaliamo pertanto il questionario redatto dal team di ED-AFFICHE che contribuirà a sostenere il cambiamento nell'istruzione europea. Occorrono solo 5 minuti per compilarlo.

Condividendo i propri pensieri gli studenti e le studentesse potranno contribuire al miglioramento del processo decisionale relativo allo European Degree Label e al progresso del mondo universitario europeo!

La scadenza per la compilazione del questionario è il 22 di ottobre 2023!
 

Potrebbe interessarti anche

Immagine
Caselle di spunta di un questionario con mano che compila
European university alliances
Students of the University of Pavia are invited to fill out the questionnaire created by the ED-AFFICHE working group to make their opinion count.