Dall'Universidad Abierta Interamericana di Buenos Aires all'Università di Pavia per il programma di Doppia Laurea
L'Università di Pavia, nell'ambito delle diverse iniziative legate all'internazionalizzazione, ha attivato il programma di Doppia Laurea che offre la possibilità di combinare un percorso di studio presso la propria università con un periodo di mobilità presso una università ospitante e di ottenere al termine un doppio titolo di laurea, valido nel paese di provenienza e in quello ospitante.
L’Ateneo ha attivato percorsi di Doppia Laurea in diverse aree di studio con numerose università partner in Europa e nel mondo. Tra queste l'Universidad Abierta Interamericana di Buenos Aires in Argentina che ha recentemente pubblicato tramite i suoi canali di comunicazione l'esperienza di Juan Pablo Fiori, arrivato all'Università di Pavia per studiare presso il Dipartimento di Giurisprudenza.
Accolto dalla prof.ssa Giulia Rossolillo e colpito dal Palazzo Centrale, sede storica del nostro Ateneo, Juan Pablo Fiori è grato alla sua università di partenza per questa opportunità che gli permetterà di ampliare le sue conoscenze e si augura di poter stringere a Pavia nuovi e arricchenti legami con studenti, docenti e con la cittadinanza locale.
Siamo sicuri che sarà così e auguriamo a Juan Pablo e a tutti gli studenti internazionali ospiti dell'Università di Pavia una splendida permanenza!
Leggi la descrizione della sua esperienza sul sito dell'Universidad Abierta Interamericana.