Aperto nuovo bando rivolto ai medici di medicina generale per ospitare i tirocinanti di medicina del VI anno

La Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, in sinergia con l’Ordine dei Medici di Pavia e provincia e, grazie in particolare al supporto della prof.ssa Anna Odone, lo scorso anno ha rinnovato la Convenzione quadro relativa all’attivazione di Tirocini Pratico-Valutativi (TPV) presso gli studi di Medici di Medicina Generale (MMG) per gli studenti di Medicina e Chirurgia, corsi “Golgi” e “Harvey”, in procinto di laurearsi.
Grazie alla rinnovata Convenzione, è stato aperto un bando a maggio 2023 che ha permesso l’ingaggio di 65 MMG di Pavia e provincia, che nel corso dell’a.a. 23/24 hanno ospitato presso i loro studi gli studenti del VI anno dei Corsi di Laurea di Medicina “Golgi” e “Harvey”, in regola per accedere al TPV di MMG, obbligatorio ai fini dell’ottenimento della laurea abilitante.
Un nuovo “Bando di selezione pubblica per la copertura di attività di tutoraggio-valutazione presso gli studi di assistenza primaria dei Medici di Medicina Generale nel contesto del Tirocinio Pratico Valutativo (TPV) obbligatorio per gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia” è stato pubblicato lunedì 24 giugno 2024, così che altri Medici possano partecipare e rientrare nella graduatoria, valida tre anni.
Le domande di adesione dei Medici di Medicina Generale devono essere inviate entro il 10 luglio 2024, ore 12:00, tramite l'apposito link di presentazione della domanda.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Tirocini della Facoltà di Medicina e Chirurgia (referenti: dott.ssa Emanuela Dedé e dott.ssa Giulia Zaniletti, tirocini.medicina@unipv.it – 0382.98 4943/4401).