Anche quest’anno abbonamento UNIPASS a soli 25€ grazie al contributo di circa 950.000€ versato dall’Università di Pavia per i suoi studenti
Anche quest'anno, grazie all’importante contributo versato dall’Università di Pavia (pari a 948.841,00 Euro), gli studenti regolarmente iscritti all'Ateneo e in regola con il pagamento delle tasse universitarie, potranno beneficiare dell'abbonamento UNIPASS al costo di soli Euro 25 dalla data di sottoscrizione al 31 agosto 2025, fino al raggiungimento della quota massima di 9.865 abbonamenti. (English version in the related article).
L’abbonamento UNIPASS consente la libera circolazione sui mezzi del trasporto pubblico urbano e di area urbana di Pavia.
Sarà possibile abbonarsi a partire dal 1° settembre 2024 sulla pagina del sito Autoguidovie dedicata a UNIPASS
Qualora si superasse il numero di 9.865 abbonamenti, per gli studenti universitari che non fossero riusciti ad abbonarsi alla tariffa UNIPASS è previsto un abbonamento ad hoc (tariffa Under 26 UniPv) scontato del 20-30% rispetto all'abbonamento Under26 classico, parametrato sulla base dei mesi di validità dalla data di acquisto alla scadenza annuale del contratto (31 agosto 2025).
L’accesso alla mobilità cittadina a costi così favorevoli è un ulteriore intervento dell’Università di Pavia a favore del diritto allo studio e l’effettiva inclusione di tutti nella comunità accademica.