Al via la Fase Consolidata EC2U - European Campus of City-Universities: il Kick-Off Meeting in Aula Magna
Si è recentemente conclusa la fase pilota dell’Alleanza europea universitaria EC2U “European Campus of City-Universities” (2020-2023). Dei suoi risultati e degli obiettivi della nuova fase consolidata (2023-2027) si parlerà mercoledì 28 febbraio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia.
I docenti, i ricercatori e il personale tecnico amministrativo dell'Università di Pavia sono invitati a partecipare.
Durante il Kick off meeting verranno illustrate le attività future, in particolare negli ambiti dell’innovazione didattica, della ricerca e della mobilità individuale.
L'alleanza europea "European Campus of City-University" (EC2U) dal 2020 riunisce otto università storiche e multidisciplinari per la creazione di un Campus pan-europeo, multiculturale e multilinguistico: l’Università di Pavia, l’Università di Coimbra (Portogallo), l’Università „Alexandru Ioan Cuza” di Iași (Romania), l’Università Friedrich Schiller di Jena (Germania), l’Università di Poitiers (Francia), l’Università di Salamanca (Spagna), l’Università di Turku (Finlandia) e l’Università Johannes Kepler di Linz (Austria).
Tra i partner associati figurano la Ivan Franko National University di Lviv (Ucraina) e alcune realtà del territorio pavese: Comune di Pavia, Associazione Cimea, ST.E.P. ESN, Aiesec Pavia, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, C.U.S. Pavia, Polo Tecnologico di Pavia e Assolombarda.
Chi desidera partecipare può compilare il form di registrazione.
Scopri di più su come far parte della comunità EC2U: iscriviti alla newsletter, segui EC2U sui social media e scrivi a ec2u@unipv.it .