La Tufts University racconta l'accordo con l'Università di Pavia
Anche l'Università di Tufts (università americana con sede a Boston) parla, sul suo Magazine «TuftsNow», dell'accordo siglato tra Università di Pavia e Tufts University in occasione della giornata di inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Università di Pavia – nel 1200° anniversario del capitolare di Lotario, durante la quale Sunil Kumar, Presidente dell'ateneo americano ha tenuto la lectio magistralis «The Value of International Collaborations».
Siglato dal Rettore UniPv Francesco Svelto e da Sunil Kumar questo nuovo accordo sancisce collaborazioni tra i due atenei che comprendono soggiorni di studio all'estero, scambi di docenti, programmi accademici e iniziative strategiche di ricerca, con particolare riguardo ai campi della biomedicina, della fisica, della nutrizione e della salute pubblica.
Tra le principali novità, la proposta di lauree congiunte o doppie lauree in ingegneria elettronica e bioinformatica, biologia, chimica e analisi dei dati, che saranno sviluppate nei prossimi anni.
«Siamo molto lieti di avere questa opportunità di formalizzare - ed estendere - il nostro rapporto con i gli amici dell'Università di Pavia, con un notevole vantaggio per entrambe le nostre università», ha affermato Cigdem Talgar, vicerettore per l'istruzione presso Tufts. «Questo accordo approfondirà inoltre la nostra comprensione reciproca delle questioni economiche, culturali e sociali, arricchendo l’esperienza dei nostri docenti e studenti, dei nostri ricercatori e studiosi».
Leggi l'articolo sul Magazine «TuftsNow».
Potrebbe interessarti anche