Terza partecipazione della squadra di volley del CRAL Ateneo Pavia APS ai campionati nazionali per dipendenti universitari
Nel weekend del 10-12 ottobre 2025 si è svolto il XI Campionato Nazionale di Volley indoor, organizzato dal CRAL-GSDU Università di Siena.
La squadra di volley del CRAL Ateneo Pavia APS, composta da 13 atleti, di cui 11 dipendenti e 2 soci esterni, ha rappresentato il nostro Ateneo per la terza partecipazione ai campionati nazionali per dipendenti universitari.
11 atenei e 12 squadre hanno gareggiato nei gironi e nelle sfide finali nel clima di sana competizione sportiva, spirito di aggregazione e amicizia che contraddistingue tutte le attività dei circoli ricreativi universitari.
Il campionato è stato vinto con merito dall’Università di Camerino, che ha battuto in finale l’Università di Trento in una gara in cui le due squadre hanno dimostrato un ottimo livello tecnico e sportivo, dando vita ad un bellissimo spettacolo di sport e fair play.
Nonostante il risultato, la squadra di volley del CRAL Ateneo Pavia resta l’emblema dei valori e dello spirito del CRAL: gruppo, amicizia, aggregazione e allegria, princìpi che tutti gli atleti mettono in campo in ogni occasione. Non solo durante gli allenamenti e le gare, ma anche durante la cena sociale delle manifestazioni: l’unico obiettivo è stare bene insieme, in squadra e con i tanti amici dei circoli presenti.
Il Direttivo del CRAL ringrazia tutti gli atleti per essere l’anima trascinante delle attività sportive e del circolo stesso.
Giochi/giocavi a pallavolo? Hai un contratto con il nostro Ateneo e vuoi entrare a far parte della squadra del CRAL Ateneo Pavia APS?
Scrivi a cral@unipv.it e scopri un bellissimo mondo di sport, sana competizione e spirito di aggregazione.