Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 10 su 10

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Uomo su tapis roultant con operatore che imposta parametri
Sport e Medicina
Il corso è stato realizzato grazie a una collaborazione tra l'Università Statale di Maringá-PR (Brasile) e il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia, diretto dalla Prof.ssa Cristina Montomoli.
Immagine
Seduta di attività fisica: istruttore e allievo
Sport e medicina
Il CRIAMS (Centro di Medicina dello Sport) di Voghera diretto del Prof. Giuseppe D’Antona del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, ha partecipato a un progetto multicentrico nazionale dell’Italian Clinical network of FSHD.
Immagine
Cinzia Ferraris e Monica Guglielmetti
Riconoscimenti
L’EFAD è il punto di riferimento a livello europeo per tutte le associazioni di Dietisti presenti nei diversi territori nazionali.
Immagine
Un momento dell'esibizione della scuola di danza “We Wheel Dance”
Integrazione
Condividiamo il video di auguri 2023 realizzato dal progetto “Abiliti si diventa” e da “We Wheel Dance”, la scuola di danza in carrozzina.
Immagine
La squadra di pallavolo del CRAL ATENEO PAVIA APS
Sport
Nel fine settimana dal 24 al 26 novembre 2023, la squadra di pallavolo del CRAL ATENEO PAVIA APS ha preso parte con entusiasmo al 9° Torneo Volley Indoor ANCIU a Benevento.
Immagine
La platea di studenti durante l'incontro con Samuele Ceccarelli e Marco Del Medico
Sport
Lunedì 16 novembre 2023, presso la sede di Via Foscolo, 13 a Voghera, su invito del Prof. Tiziano Gemelli, il nostro Ateneo ha ospitato l'atleta Samuele Ceccarelli e il suo coach, Dott. Marco Del Medico.
Immagine
Studente di spalle che indossa la felpa di Scienze Motorie UniPv
Sport e salute
Questa specifica iniziativa è parte di un progetto pilota che vuole focalizzare l’attenzione sulla colonna vertebrale degli adolescenti promuovendo l’interazione tra gli insegnanti di educazione motoria scolastica e lo specialista in Ortopedia.
Immagine
Nuotatore in piscina, foto subacquea
Sport e neuroscienze
Uno studio pubblicato sulla rivista «Psychology of Sport & Exercise», frutto di una collaborazione tra Università di Milano-Bicocca e Università di Pavia, dimostra come il cervello dei nuotatori abbia elevate capacità di percepire e misurare il tempo.
Immagine
I tre atleti del CRAL Pavia: Andrea Vai, Rui Pinho, Fulvio Piccinini
Sport
Gli atleti partecipanti per Pavia sono stati Andrea Vai (capitano) del Dipartimento di Fisica; Rui Pinho del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura e Fulvio Piccinini del Dipartimento di Fisica.
Immagine
Monica Boggioni con il diploma alla Giornata del Laureato 2023
Sport
L'atleta pavese, laureata magistrale in Biotecnologie presso l'Università di Pavia, migliora il suo personale stabilendo il nuovo record italiano.