Parte la 1^a edizione del Master UniPv sulla preparazione atletica e la gestione del pilota nel Motorsport

Al via la prima edizione del Master dedicato al condizionamento fisico e alla gestione dei piloti impegnati in sport motoristici.
Il Master, organizzato e promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia, coordinato dalla Prof.ssa Cristina Montomoli e dai Dott. Luca Correale e Simone Melani, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie (Presidente Prof.ssa Gabriella Cusella), si propone di offrire conoscenze teoriche e pratiche avanzate nel campo del condizionamento fisico per gli sport motoristici.
Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere, da professionisti provenienti dalle massime competizioni internazionali e da esperti ricercatori nel settore dell'esercizio fisico, come sviluppare e gestire la preparazione atletica per le competizioni a due e quattro ruote.
Al Master, fra i tanti docenti professionisti: il Dott. Andrea Ferrari, preparatore atletico di Charles Leclerc, il Dott. Edoardo Bendinelli, preparatore e fisioterapista di Fernando Alonso ed il Dott. Riccardo Ceccarelli, fondatore di Formula Medicine e riferimento storico nel mondo della Formula 1.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato.
