Il Teatro Fraschini e il Collegio Ghislieri invitano gli studenti UniPv a prendere parte all'operetta "Al cavallino bianco"

Il Teatro Fraschini metterà in scena l’operetta "Al cavallino bianco" di Ralph Benatzky il 5 marzo 2024, nell’ambito della Stagione Teatrale 2023/24. Nel solco della collaborazione tra il Teatro e le Istituzioni culturali territoriali, l’Ensemble Universitario del Collegio Ghislieri è stato invitato a ricoprire il ruolo di orchestra per questa recita.
Nello spirito della più ampia collaborazione, e con la volontà condivisa dai proponenti di fare rete sul territorio, si intende favorire la più ampia partecipazione di studenti dell’Università pavese e del Conservatorio a questa prima iniziativa.
Si invitano, quindi, gli studenti dell’Università pavese, della Scuola Universitaria Superiore e del Conservatorio a partecipare al progetto.
Di seguito la lista degli strumenti richiesti in organico:
- Batteria.
- Clarinetto.
- Corni.
- Fagotto.
- Flauto.
- Oboe.
- Percussioni.
- Timpani.
- Trombe.
- Tuba.
- Violini.
- Viole.
- Violoncelli.
- Contrabbassi.
Le candidature vanno inviate all’indirizzo musica@ghislieri.it specificando lo strumento e il curriculum degli studi artistici.
È previsto un colloquio attitudinale con i candidati, che si terrà martedì 23 gennaio 2024, a partire dalle ore 17:30 in Aula Magna del Collegio Ghislieri.
Piano delle prove:
- 4 marzo 2024 - Prova di assieme in Teatro Fraschini (orario da definire)
- Dal 23 al 25 febbraio 2024 si terranno due sessioni formative (giorni e orari da definire), guidate dal M° Orlandi, direttore musicale dell’operetta, coadiuvate dal M° Carlo De Martini, direttore dell’Ensemble Universitario.
- Dal 16 al 18 febbraio 2024 si terranno due sessioni formative (giorni e orari da definire), guidate dal M° Carlo De Martini, direttore dell’Ensemble Universitario.