Links condivisione social
Su YouTube

I video degli otto candidati UniPv alla prima fase della "Three Minute Thesis (3MT) competition"

12 Aprile 2024
Articolo aggiornato: 24 Aprile 2024
Gli 8 partecipanti alla "Three Minute Thesis (3MT) competition" 2024

Mercoledì 13 marzo 2024 si è tenuta presso l'Aula Magna dell'Università di Pavia la "Three Minute Thesis (3MT) competition".

L'Università di Pavia ha partecipato all'edizione 2024 dell'iniziativa organizzata dagli Atenei facenti parte del gruppo di Coimbra.

La 3MT competition è un evento in cui gli studenti di dottorato delle Università aderenti presentano i risultati delle loro ricerche in 3 minuti, con una singola slide e utilizzando un linguaggio che renda la presentazione accessibile a un pubblico ampio e variegato.

I candidati si sono sfidati presentando in tre minuti i risultati della propria ricerca. 

A vincere Giulia Mingardi, dottoranda di geologia che svolge la sua attività di dottorato presso il Laboratorio di Mineralogia Sperimentale “Fiorenzo Mazzi" del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente e in cotutela con l'École normale supérieure di Parigi.

Ora il video della sua presentazione è al vaglio del Comitato Organizzatore per competere con gli altri 39 dottorandi selezionati dalle altre università parte del Coimbra Group. Sono attualmente in corso le votazioni. I tre migliori andranno a sfidarsi per la finale che si terrà a giugno in Finlandia.

Guarda il video della vincitrice e degli altri candidati che hanno partecipato all'edizione pavese della competizione.

  • Il video di Giulia Mingardi:
  • Il video di Serena Coschignano
  • Il video di Elena Grosso:
  • Il video di Cecilia Masiero:
  • Il video di Agnese Robustelli Test:
  • Il video di Davide Rolino:
  • Il video di Elena Sara Saeed:
  • Il video di Francesco Silino:

Potrebbe interessarti anche

Immagine
Giulia Mingardi il giorno della sua laurea
Coimbra Group
Ora il suo video è al vaglio del Comitato Organizzatore per competere con gli altri 39 dottorandi selezionati dalle altre università parte del Coimbra Group. I tre migliori andranno a sfidarsi per la finale che si terrà a giugno in Finlandia.