Links condivisione social
Nomine

Francesco Svelto nel CdA del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR)

16 Giugno 2025
Articolo aggiornato:
Il Rettore al microfono durante l'Inaugurazione dell'Anno Accademico 2023/2024

Il Ministro Bernini ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) proposti dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI), dall'Unione italiana delle Camere di commercio e da Confindustria e dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome.

Tra loro Francesco Svelto, Rettore dell'Università di Pavia.

Il Professore Francesco Svelto dichiara:

«Accolgo con grande soddisfazione la scelta del Ministro Anna Maria Bernini: è un segno di stima che mi onora profondamente. Sono consapevole, infatti, che il Consiglio di Amministrazione del CNR abbia un ruolo di grande responsabilità nella definizione e sostegno alle strategie nazionali della ricerca.

Ho sempre messo il mio massimo impegno al servizio delle Istituzioni e del Paese, con forte convinzione riguardo all’importanza della crescita e diffusione delle conoscenze. Così continuerò a fare sperando di dare un contributo utile per valorizzare un ente con una storia di grande prestigio e con risorse umane qualificatissime.»