Disponibile gratuitamente sui principali store la “app VOCE” sviluppata nell'ambito del progetto "Liberi di comunicare"
Il 31 dicembre scorso si è chiuso ufficialmente il progetto VOCE finanziato da Fondazione TIM nell’ambito del bando “Liberi di comunicare - Tecnologie intelligenti per superare le barriere dell’autismo”.
Con estrema soddisfazione possiamo ora annunciare che uno dei risultati migliori ottenuti nell’ambito di questo progetto, ovvero la “app VOCE”, è finalmente disponibile gratuitamente sui principali store Apple e Android.
La app VOCE sfrutta la comunicazione aumentativa alternativa, ed è il frutto tecnologico del lavoro di ricerca svolto nel progetto con lo scopo di aiutare i soggetti autistici a superare le barriere comunicative che li separano dalle persone che li circondano.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale del progetto, mentre l’app può essere liberamente scaricata dal seguente link per il download.
Con l’occasione desideriamo ringraziare tutti gli attori che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto:
- Fondazione TIM che ha finanziato il progetto nell’ambito del bando “Liberi di Comunicare”.
- I laboratori di Informatica Biomedica Mario Stefanelli e di Telecomunicazioni e Telerilevamento del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell'Università di Pavia.
- Il Laboratorio Autismo del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell'Università di Pavia.
- Marta Cooperativa Sociale Onlus