Il Console Generale del Qatar in visita all'Università di Pavia
Il 5 settembre l'Università di Pavia ha ricevuto la visita del Console Generale dello Stato del Qatar Dott. Abdullah Al Zeyara e del Diplomatico Dott. Eisa Alrumaihi.
La Prof.ssa Antonella Forlino, prorettrice per l'internazionalizzazione, unitamente al Direttore del Programma Foundation Year, Prof.ssa Ilaria Fiorentini, e allo staff della UOC Marketing e Recrutiment, Elena Fontana ed Elena Voltan, hanno accolto gli ospiti nella splendida Aula Foscolo.
Durante la visita, il Console Abdullah Al Zeyara ha annunciato l'intenzione di promuovere l'iscrizione di studenti qatarioti presso il corso Foundation Year. Questa iniziativa fornirà ai giovani qatarioti l'opportunità di accedere a un'istruzione di qualità in Italia.
È stata, inoltre, discussa la possibilità di stabilire collaborazioni di ricerca e didattica tra istituzioni accademiche qatariote e l'Università di Pavia. Il Console, a conclusione della visita, ha anche scritto un messaggio di benvenuto agli studenti internazionali sul pannello appositamente allestito nel Cortile delle Statue.
(Elena Fontana)
Potrebbe interessarti anche